Aperitivo alle fragole

Ragazzi, lo so che non vedete l’ora di invitare qualche amico in giardino o in terrazza per trascorrere un po’ di tempo insieme tra chiacchiere e risate. E allora bisogna anche pensare a cosa si può bere, giusto? Io, astemia, vi propongo questo aperitivo alle fragole, un drink analcolico davvero delizioso, fresco e dissetante. Si prepara velocissimamente ed è perfetto anche per i bambini. Inoltre può essere preparato in anticipo e questa è sempre un’ottima cosa.

Altri drink interessanti:

Aperitivo alle fragole
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per una caraffa di aperitivo alle fragole

150 g fragole (peso al netto degli scarti)
200 ml succo d’arancia
200 ml succo di ananas
100 ml acqua tonica
100 ml acqua (naturale)
20 g zucchero di canna
ghiaccio

Strumenti

Frullatore
1 Caraffa

Preparazione dell’aperitivo alle fragole

Lavare le fragole, tagliarle a metà, metterle nel bicchiere di un frullatore con un po’ di succo di arancia preso dal totale e frullarle.

aperitivo alle fragole - procedimento 1

Versare il liquido ottenuto in una caraffa. Se preferite non sentire frammenti di frutta, potete filtrare il tutto attraverso un colino a maglie fitte. Io non l’ho fatto perché trovo l’insieme molto gradevole.

Quindi aggiungere il restante succo d’arancia, quello di ananas, l’acqua tonica e l’acqua naturale (o frizzante se la preferite).

aperitivo alle fragole - procedimento 2

Infine unire anche lo zucchero di canna: la quantità dipende molto dal gusto personale. Se trovate che due cucchiai (20 g) siano pochi, potete tranquillamente metterne un po’ di più.

aperitivo alle fragole - procedimento 3

Mescolare bene e mettere i frigorifero.

Al momento di servire l’aperitivo alle fragole, mettere dei cubetti di ghiaccio nei bicchieri e decorarli a piacere: io trovo sempre molto carina la menta, ma potreste anche pensare a delle fragole fresche tagliate a metà e infilate sul bordo del bicchiere. Enjoy! Paola

Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook  (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI), su Instagram (QUI) anche su Tik Tok (@zenzero_limone). Grazie di ♥!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.