Pennette mortadella e pangrattato profumato, ricetta semplice

Oya | Più ci inoltriamo nella primavera, più mi rendo conto che le mie “abitudini” culinarie prendono forme e sfumature diverse e queste pennette mortadella e pangrattato profumato ne sono la prova!
Cotture veloci, sapori briosi e piatti colorati..tutto in tema insomma 😉 Anche se un pò lo devo ammettere, mi piace moltissimo passare ore in cucina e non ci rinuncio…nemmeno d’estate! Sono proprio cucina-dipendente!! Questa ricetta è semplicissima e prevede l’utilizzo di pochi ingredienti, inoltre giusto il tempo di cottura della pasta e il piatto è pronto!

Pennette mortadella e pangrattato profumato, ricetta semplice | Oya
Pennette mortadella e pangrattato profumato, ricetta semplice | Oya

INGREDIENTI:

250g di pennette rigate

2 fettine di mortadella tagliate a dadini

Pangrattato q.b. (4 cucchiai circa)

Semi di finocchietto e timo q.b.

Olio evo e sale q.b.

Vediamo un pò…

Mettiamo sl fuoco una pentola con dell’acqua per la cottura della pasta. In una ciotola nel frattempo mescoliamo il pangrattato e il timo. Tagliamo a dadini le fettine di mortadella e mettiamoli a rosolare in una padella antiaderente con dell’olio d’oliva (siate generosi considerando che il pangratatto ne assorbirà una parte). Aggiungiamo i semi di finocchietto che potete precedentemente pestare leggermente se volete intensificarne l’aroma. Non appena la mortadella sarà ben dorata, spegniamo il fuoco e aggiungiamo il pangrattato profumato al timo. Scoliamo le nostre pennette e amalgamiamo il tutto nella padella. Volendo a questo punto potreste decidere di aggiungere al piatto dei pezzettini di parmigiano tagliati grossolanamente. Le pennette mortadella e pangrattato profumato sono pronte, servite magari con una bella birra fredda e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Vi piacciono le pennette con il pangrattato? Qui troverete un’altra ricetta semplice e gustosa!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Pennette mortadella e pangrattato profumato, ricetta semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.