Crea sito

RISOTTO ALLA SALSICCIA AL FORNO

Il risotto alla salsiccia al forno è un primo piatto davvero delizioso: risotto alla salsiccia con tanta filante mozzarella. A Serena è piaciuto tantissimo: il bis é stato richiesto a gran voce e se ce ne fosse stato ancora Serena mi avrebbe chiesto anche il tris. Figlia soddisfatta con questa ricetta semplice e saporita, scommettiamo che piacerà tanto anche a voi ? Ami la salsiccia in abbinamento ai primi piatti ? Allora devi provare i miei strozzapreti con salsiccia e burrata…..veramente deliziosi STROZZAPRETI CON SALSICCIA ALLA BARESE

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 griso
  • 100 gmozzarella
  • 150 gsalsiccia
  • 50 gparmigiano Reggiano DOP (Grattuggiato)
  • 1/2 lbrodo vegetale
  • 1porro
  • 80 gburro

Preparazione

  1. Mondiamo, puliamo e sbucciamo il porro, tagliandolo a rondelle. Eliminiamo il budello esterno dalla salsiccia e facciamola a pezzetti. In una padella antiaderente mettiamo a soffriggere il porro con il burro. Quando il porro è dorato aggiungiamo il riso e facciamolo tostare. Aggiungiamo del brodo, aggiustiamo di sale e proseguiamo la cottura a fuoco lento per circa dieci minuti. Aggiungiamo la salsiccia ee dopo un paio di minuti spegniamo il fuoco. Ungiamo con del burro una pirofila da forno che possa essere portata a tavola. Mettiamo un primo strato di risotto alla salsiccia. Copriamolo con la mozzarella tagliata a pezzettini. Copriamo con un secondo strato di riso alla salsiccia. Aggiungiamo ancora qualche pezzetto di mozzarella, il parmigiano grattuggiato, qualche fiocchetto di burro ed informiamo in forno già caldo a 200 gradi. Sforniamo il nostro risotto alla salsiccia al forno bello filante e…buon appetito !

Per questa ricetta sarebbe necessario avere del brodo già preparato per tirare il risotto. Se non avete tempo di cucinarlo, potete usare quelli che si trovano già pronti in commercio. Altrimenti mettete a riscaldare in una pentola dell’acqua salata ed aggiungete mezza cipolla: usate questa acqua aromatizzata per cucinare il riso che verrà comunque molto saporito.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.