La frittata di spaghetti al tonno è una variante della classica frittata di spaghetti arricchita da tonno e capperi. Ideale da servire durante un aperitivo o un buffet perché è un finger food perfetto, è ottima anche come schiscetta da portare in ufficio o per un pranzo al volo sostanzioso e saporito. Economica e versatile, cosa aspetti a provare quezta ricetta ? E se ti piacciono le uova prova il ROTOLO DI FRITTATA AGLI ASPARAGI
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Mettiamo a lessare in una capace pentola piena di acqua salata gli spaghetti, scolandoli a metà cottura. In una padella mettiamo un pò di olio extravergine di oliva e facciamo rosolare un cipollotto. Quando è dorato aggiungiamo i pomodorini tagliati a pezzetti ed uniamo gli spaghetti lessati a metà cottura, facendoli insaporire per un paio di minuti.
In una ciotola sbattiamo le uova come per fare una frittata, aggiungiamo un pizzico di sale, il tonno sgocciolato, facciamo a pezzettini la mozzarella, uniamo i capperi ed aggiungiamo gli spaghetti ripassati in padella con pomodorini. Copriamo una pirofila da forno con la carta forno. Versiamo nella pirofila il composto di uova e spaghetti ed inforniamo in forno già caldo. Si cucina in 40 minuti circa.
Questa frittata si serve a temperatura ambiente ed è buonissima anche mangiata il giorno dopo.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.