SPAGHETTONI CON PESCE SPADA E ZUCCHINE

Gli spaghettoni con pesce spada e zucchine sono un primo piatto assolutamente delizioso, ottimo da mangiare in questa stagione quando le zucchine sono proprio al massimo della loro bontà. Qualche pomodorino per dare colore, le immancabili foglie di basilico del mio terrazzo regalare per il profumo tipico dell’estate ed una ricca dadolata di pesce spada….vi ho convinti a provare questa bontà ? E se ami le zucchine devi assolutamente provare le mie FARFALLE CON CREMA DI ZUCCHINE E POMODORINI CONFIT

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

350 g zucchine
350 g spaghettoni
q.b. olio extravergine d’oliva
Mezza cipolla
4 pomodorini
4 foglie basilico
300 g pesce spada

Strumenti

Passaggi

Cominciamo a fare a pezzetti la cipolla. In una padella rosoliamo la cipolla tagliata nell’olio evo. Con una grattugia, grattuggiamo le zucchine. Quando la cipolla è ben rosolata, aggiungiamo le zucchine all’olio. Aggiustiamo di sale e facciamo cucinare a fuoco basso tenendo il coperchio sulla padella.

Nel frattempo puliamo il pesce spada, tagliandolo a pezzettini. Laviamo e tagliamo a metà i pomodorini. Dopo pochi minuti aggiungiamo i pomodorini ed il pesce spada fatto a pezzetti alle zucchine, proseguendo la cottura per pochi minuti.

Lessiamo ora la pasta in acqua salata: io ho scelto degli spaghettoni freschi ma questo sughetto si sposa perfettamente anche con le farfalle. Scoliamo al dente e ripassiamo nella padella con zucchine e pesce spada. Profumiamo con qualche foglia di basilico e serviamo subito a tavola i nostri spaghettoni con zucchine e pesce spada.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *