Crema di zucca con spinaci e nocciole

Crema di zucca con spinaci e nocciole

La crema di zucca con spinaci e nocciole è un primo piatto leggero, gustoso e adatto anche a chi segue un’alimentazione vegetariana, si prepara in poco tempo ed è semplicissima da fare, se preferite potete consumarla con riso, cereali o pasta corta, ma vi assicuro che così è buonissima. crema... Continua »
Pesto di radicchio

Pesto di radicchio

Il pesto di radicchio e noci è un ottimo condimento per primi piatti, ma da provare anche per farcire piadine o bruschette, qui ho utilizzato il radicchio tardivo di Treviso, la mia città, perché è meno amaro e più buono a mio avviso. pesto di radicchio Vediamo insieme come preparare... Continua »
Radicchio con pinoli uvetta e aceto balsamico

Radicchio con pinoli uvetta e aceto balsamico

Il radicchio con pinoli uvetta e aceto balsamico in padella è un piatto che si cuoce in pochi minuti, può essere servito come contorno o secondo piatto vegetariano, leggero, gustoso, ottimo sia caldo sia freddo. Io preparo questo piatto con il radicchio tardivo di Treviso, la mia città, se da... Continua »
Uova e speck in padella

Uova e speck in padella

Le uova e speck in padella soni un piatto tipico dell’Alto Adige, un piatto veloce e nutriente molto semplice da preparare, consiglio di utilizzare dello speck di ottima qualità, se lo gradite aggiungete sulla superficie del formaggio di capra semi stagionato. uova e speck in padella Vediamo insieme come preparare la... Continua »
Risotto cremoso con barbabietole

Risotto cremoso con barbabietole

Il risotto cremoso con barbabietole è un primo piatto invitante e colorato, da preparare senza nessuna difficoltà, oltre alla barbabietole, io ho usato quelle precotte sottovuoto, si aggiunge lo stracchino e le noci, una ricetta vegetariana, facile e veloce, che vi stupirà. risotto cremoso con barbabietole Vediamo insieme come preparare... Continua »
Frittelle di mele-ricetta trentina

Frittelle di mele-ricetta trentina

Le frittelle di mele sono una ricetta tipica del Trenitno, patria delle mele, si tagliano a spicchi e si immergono in una pastella di uova, latte e farina, ottime con la confettura di lamponi o mirtilli rossi, ma sono buonissime anche solo con un po’ di zucchero a velo. Frittelle... Continua »