Pumpkin Cheesecake senza glutine
Una Cheesecake cotta alla zucca, il dolce perfetto per la notte delle streghe! Pumpkin cheesecake: curiosi e già affamati?
Dolcetto, dolcetto e sempre dolcetto!
Chi ha voglia di fare scherzetti quando la fame è costantemente in agguato? Io no di sicuro 🤣
Allora ecco che Halloween per me si trasforma subito in un dolce pretesto per sperimentare fantasmagorici dessert, semplici, senza glutine e buoni da paura!
Un momento…non sarete forse intimoriti dai dolci?!
Si sa, spesso ciò che ci tenta è anche ciò che temiamo, specie in fatto di cibo.
“Lo mangio e poi me ne pento; perché non dovevo, non era previsto…”
In realtà, nell’ambito di un’alimentazione varia e bilanciata, nulla dovrebbe mai mancarci. Dolci, antipasti, primi, secondi e golosi contorni. Non tutto insieme, ovviamente, né servito (molto spesso) alla maniera tradizionale, diciamo.
Il mio “secret-not-secret” è stato trovare sempre e comunque una variante “sana” alle preparazioni più canoniche, compensando alcuni ingredienti con altri, facendo opportune sostituzioni e portando in tavola il menu senza grano perfetto per me…e le mie voglie
Aspetta, come siamo arrivati qui? Ah, sì, ci sono.
Questi dolci di Halloween avranno anche sembianze spaventose ma non dobbiamo aver paura di concederceli: a ridotto contenuto di grassi, a base di ingredienti privi di grano e/o glutine e ricchi di proteine, sono il dessert perfetto da incastonare nella propria alimentazione giornaliera (con le dovute accortezze, ovviamente).
Chi avrà il coraggio di assaggiarli?👹
Una Cheesecake cotta alla zucca, il dolce perfetto per la notte delle streghe! Pumpkin cheesecake: curiosi e già affamati?
Semplici e buoni da far paura! Bloody cookies farciti: riuscirai a resistere e non assaggiarli?
Non sentitevi giudicati: aver fame è umano, è non cedervi che può rivelarsi diabolico! Monster Truffles: la merenda senza glutine o lattosio.
Come altro avrei potuto chiamare queste bare dolci senza glutine a base di caffè? Rifletteteci pure ma non dimenticate di assaggiarle!
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario