Coffeens: bare dolci senza glutine di Halloween

Coffeens: bare dolci senza glutine di Halloween

Ho da poco iniziato ad apprezzare i travestimenti, le maschere più spaventose e anche qualche horror condiviso con chi ha le spalle più grosse delle mie. Possono sempre fungere da scudo nel momento in cui vola un testa o un braccio sullo schermo.

Usanze a parte, Halloween è sicuramente un pretesto per tutti i food-blogger che, come me, adorano fare del cibo il protagonista dei propri contenuti, testuali e visivi.

Non è sicuramente il primo anno che mi cimento in una ricetta a tema, ma niente può finora pareggiare questi coffeens: spaventosamente semplici e così dannatamente buoni.

Impossibile non desiderare di

Ingredienti

Dolcetto o…giochetto?

Scoprite su Instagram gli ingredienti necessari per realizzare 4 bare dolci senza glutine!

Preparazione

Unite le farine, il caffè solubile e aggiungete gli albumi. Frullate gli ingredienti con un minipimer fino a ottenere un composto liscio e leggermente spumoso.

Per una consistenza ancora più soffice, potete sempre montare prima a neve gli albumi e aggiungere successivamente le polveri setacciate.

Versate la base pan di spagna delle vostre bare dolci senza glutine in una pirofila rettangolare di piccole dimensioni, foderata con carta da forno. Cuocete in forno caldo per circa 25 minuti a 175°C (statico). A cottura ultimate, spegnete il forno lasciando il pan di spagna all’interno per altri 5 minuti senza aprire la portella.

Fate raffreddare completamente il pan di spagna prima di ricavarne 4 bare, pronte per essere decorate. Per il frosting vi basterà mescolare il quark e il dolcificante, livellarlo delicatamente su ogni bara e terminare la decorazione con quattro chicchi di caffè.

Dopo il primo morso sarà impossibile esclamare che queste bare dolci senza glutine sono terribilmente deliziose!

Quasi dimenticavo!

Tutte e 4 le bare dolci realizzate e decorate avranno in media:

31 gr di Carboidrati

1 gr di Grassi

26 gr di Proteine