I biscotti al cocco sono ideali per una colazione, una merenda o uno spuntino veloce all’insegna del gusto e della semplicità. Irresistibili per chi ama il cocco, e ottimi per accompagnare un caffè. Io personalmente li adoro, ed è una delle ricette di biscotti che faccio spesso insieme a quelli integrali all’avena (ricetta in fondo alla pagina).
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni15 biscotti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per biscotti al cocco
- 100 gfarina 00
- 50 gburro
- 80 gcocco rapè
- 40 gzucchero
- 1uovo
- 1 cucchiainoammoniaca per dolci
Preparazione biscotti al cocco
Per la preparazione di questi buonissimi biscotti al cocco prendete una ciotola e iniziate a lavorare dentro il burro ammorbidito insieme alla farina 00. Aggiungete l’ammoniaca e lo zucchero, e successivamente l’uovo. Lavorate con le mani fino ad amalgamare bene il tutto, quindi aggiungete il cocco. Continuate a lavorare fino a quando l’impasto risulterà compatto.
Coprite la palla con della pellicola e fate riposare per una decina di minuti in frigo. Potete anche prepararli e lasciarli riposare il giorno prima.
Quindi togliete la pellicola e formate un salamino uniforme dal diametro di circa 4 centimetri, e procedete tagliando dei dischetti spessi poco più di mezzo centimetro.
Adagiateli su una leccarda, possibilmente rivestita di carta forno per non farli attaccare durante la cottura, e lasciate un po’ di spazio tre un biscotto e l’altro, quindi e inforniate a 180°, forno già caldo, per 10-12 minuti.I biscotti andranno lasciati a raffreddare prima di essere consumati.
Consigli
Poteta anche decorarli con del cioccolato fuso, un abbinamento più che perfetto.
Chiusi dentro ad un barattolo in vetro, o in latta, si conservano fino a 10 giorni.
Guarda anche:
Dolci al cocco:
Pavesini innevati con Nutella e mascarpone
Yo-bomba fit al cocco
Sbriciolata Bounty
Biscotti:
Biscotti integrali con avena