Per festeggiare l’arrivo della primavera ho creato questi frollini primavera. Dei semplici biscotti di frolla, decoranti con marmellata a piacere che crea un richiamo alla primavera.
Che ve lo dico a fare, sono venuti così buoni che non sono arrivati al giorno dopo.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per i biscotti
Decorazione
Passaggi
Per preparare la frollini primavera iniziare versando in una ciotola la farina setacciata, il burro tagliato a tocchetti, lo zucchero, l’uovo e la bustina di vanillina. Mescolate il tutto impastando energicamente con le mani. In alternativa potete usare la planetaria con gancio K. Unire tutti gli ingredienti in una ciotola ed impastare, o a mano o in planetaria con foglia.
Lavorate fino ad ottenete un panetto liscio e omogeneo. A questo punto coprite con la pellicola e fate riposare in frigo per 20 minuti.
Trascorso questo tempo spolverata una spianatoia con della farina e stendete la pasta frolla per lo spessore di un centimetro. Tagliate i biscotti con le formine che più gradite.
Con le dita, o con l’aiuto del manico grossolano di un cucchiaio formate dei fiori. Inserite la marmellata a vostro piacere, e con la frolla avanzata create una piccola pallina e mettetela al centro del fiore.
Infornate a 180 per 10/12 minuti.
Fate raffreddare completamente prima di consumarli.
Conservati in un barattolo in vetro o latta si conservano per 8/10 giorni.
Dosi variate per porzioni