Top List dolci di Natale

Qui in questa Top List troverete tante idee per realizzare tanti buoni dolci di Natale, panettoni fatti in casa, pandoro e tanti altri.

Dolci di natale

Tronchetto di Natale alla panna

Il tronchetto di Natale è un classico per il giorno di Natale, lo troviamo in tantissime versioni, questo è ricoperto con tanta panna e al suo interno abbiamo la panna e frutti di bosco, una vera delizia da servire nel giorno più importante dell’anno.

Continua

Dolce albero di Natale con pistacchi

Il dolce albero di Natale è una deliziosa torta con tanti pistacchi, può sostituire tranquillamente il panettone classico nel periodo natalizio, esposto sulla nostra tavola farà davvero un figurone.

Continua

Torta stella di Natale con fichi secchi e uvetta

La torta stella di Natale con fichi secchi, uvetta glassata al cioccolato è un dolce rustico e buonissimo, ideale da servire per le feste natalizie al posto del classico panettone e per fare felici i vostri familiari.

Continua

Panettone farcito

Il panettone farcito, in questo caso con crema al mascarpone e panna, granella di pistacchi e canditi, un’esplosione di gusto, semplice da realizzare e ci dimostra come un semplicissimo panettone si trasforma in un dolce goloso e tanto Natalizio, io l’ho preparato per capodanno ed è stato un vero successo.

Continua

Pandoro (ricetta)

Il pandoro come tutti sappiamo è un dolce tipico del Natale, questa ricetta è realizzata a mano, con un poco di pazienza vi assicuro che mi è riuscito benissimo e fatto da noi in casa da tanta soddisfazione.

Continua

Torta muffin (muffin gigante) con zenzero e uvetta

La torta muffin in realtà è un unico grande muffin, servito come fosse un panettone, semplice da realizzare e con tanta uvetta e zenzero candito che gli dona un sapore diverso e particolare, una ricetta che possono realizzare tutti.

Continua

Pandoro farcito

Il pandoro farcito come tutti sappiamo non è una vera e propria ricetta, si aggiunge solamente una farcia golosa, come in questo caso con crema pasticcera, si prepara anche il giorno prima di servire e vi assicuro che per il pranzo di Natale in tavola è davvero decorativo.

Continua

Lingotto al cioccolato

Il lingotto al cioccolato è un delizioso dolce soffice con tante mandorle nell’impasto, un dolce che si può servire anche per le feste di Natale, oppure semplicemente per una pausa caffè.

Continua

Brownie al cioccolato e fichi

I brownie come tutti sappiamo sono dei buonissimi dolcetti tipici americani, la vera ricetta prevede solo il cioccolato, ma ci avviciniamo sempre di più al Natale e in commercio troviamo già i fichi secchi che io adoro e ho voluto realizzare questa variante con cioccolato fondente un connubio vincente.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.