Dolci con la pasta sfoglia facili e veloci

dolci con la pasta sfoglia facili

Se anche tu sei fan della pasta sfoglia sei nel posto giusto! Oggi ti dedico una raccolta di dolci con la pasta sfoglia facili veloci e golosissimi!

La pasta sfoglia è uno di quegli ingredienti che farebbe sempre comodo avere nel frigo! Ti permette in poco tempo di preparare ricette sfiziose sia dolci che salate!

In questo articolo, nello specifico, ti propongo alcune idee per realizzare dei dolcetti con pasta sfoglia davvero golosi e senza fatica!

Con la pasta sfoglia possiamo preparare la famosa e golosissima Torta diplomatica di cui sono davvero ghiotta! Oppure cannoli farciti con crema pasticcera, panna, chantilly o crema al cioccolato. Possiamo realizzare delle bellissime torte a spirale da farcire con mele e crema. Ma anche i famosi sporcamuss, dolcetti davvero irresistibili che vanno a ruba!

Rose di pasta sfoglia bellissime da vedere, oppure una bella torta sfogliata piena di crema! Ovviamente possiamo creare tanti dolci con pasta sfoglia rettangolare oppure con pasta sfoglia tonda, basta solo un po’ di fantasia!

Insomma la pasta sfoglia è una di quelle soluzioni perfette per mille occasioni! Per un buffet di compleanno, per una cenetta romantica o per festività e ricorrenze varie! Ideale anche per chi ha poco tempo e praticità per stare dietro ai fornelli!

Vi lascio alle mie ricette dolci con pasta sfoglia!

dolci con la pasta sfoglia

Dolci facili con la pasta sfoglia

Torta diplomatica con savoiardi

Oggi vi voglio coccolare con la torta diplomatica, un classico della pasticceria italiana. La prepariamo però in versione veloce e il successo sarà assicurato!

Continua

Sfogliatine con mele e crema

Deliziose sfogliatine con mele e crema al limone con pasta sfoglia. Facilissime da fare e super golose! La sfoglia all’esterno è friabile e all’interno c’è un cuore cremoso irresistibile!

Continua

Cannoli di sfoglia con lemon curd

Avete voglia di un dolce diverso dal solito, economico e facile da preparare? I cannoli di pasta sfoglia con Lemon Curd e panna montata sono perfetti! Una deliziosa crema di limone racchiusa in cannoli di sfoglia friabili e irresistibili. Belli da presentare e troppo buoni!!

Continua

Ventagli di sfoglia alla cannella

Ecco una ricettina veramente facile facile e velocissima! Dei deliziosi dolcetti di sfoglia che si mangiano in un sol boccone! Più comunemente chiamati ventagli di sfoglia, o prussiane. Sono davvero golosissimi!

Continua

Quadrotti alla crema di limone

Deliziosi quadrotti di pasta sfoglia farciti con tanta crema al limone. Un dolce semplice e facilissimo da fare, perfetto per ogni occasione.

Continua

Torta spirale di mele con crema

Ecco u un dolce scenografico e davvero speciale! Facile da preparare, delicato, golosissimo e bello da presentare! La torta spirale di mele con crema al limone è davvero deliziosa! Basta preparare una semplice crema pasticcera e assemblare il dolce.

Continua

Rose di mele

Le Rose di mele con pasta sfoglia e marmellata non sono soltanto belle da vedere ma anche golosissime! Un dolcetto con pasta sfoglia che lascerà tutti a bocca aperta!

Continua

Torta di sfoglia con mele e crema

Avete presente quando vi assale quella voglia improvvisa di dolce e non trovate nulla in dispensa o in frigo che vi soddisfa?! In questi casi la soluzione è una sola, preparare un dolce che sia veloce e super facile! Proprio come questa torta di sfoglia con mele e crema pasticcera!

Continua

Cannoli veloci alla crema

I cannoli alla crema, un grande classico della pasticceria, sono un’ottima scelta, per gusto e praticità! Non a caso vi propongo dei cannoli veloci con pasta sfoglia!

Continua

Sporcamuss con crema e fragole

Sporcamuss è un dolce tipico pugliese, più precisamente di origine barese. Il nome è particolarmente significativo! Si chiamano così perchè sono dei dolcetti di pasta sfoglia farciti con tanta crema e nel gustarli si finisce per “sporcarsi il muso“!

Continua

Sfogliatine con crema

Le sfogliatine di pasta sfoglia farcite con crema pasticcera sono un dolcetto che si prepara anche all’ultimo momento, di una bontà incredibile!

Continua

Diplomatici monoporzione con pan di spagna

I diplomatici monoporzione sono un dessert davvero golosissimo. Non sono difficili da fare e la soddisfazione nel mangiarli è davvero tanta!

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.