Crea sito

Biscotti al cocco morbidi con 3 ingredienti, pronti in 5 minuti

biscotti al cocco morbidi

Vi è mai capitato di assaggiare un dolce o un salato che vi è particolarmente piaciuto e desiderare di rifarlo a casa? Con la ricetta alla mano non ci sarebbe alcun problema. Il “dramma” nasce quando non si hanno le dosi e ti resta quella voglia incredibile di provarlo di nuovo!! Ecco, l’articolo di oggi parla proprio di questo! Mi sono trovata in alcune occasioni, ad assaggiare dei biscotti al cocco morbidi e golosissimi e me ne sono subito innamorata! Il problema è che non avevo la ricetta e mi è rimasta nel tempo quella voglia di provarli di nuovo! Finalmente, quando li avevo quasi dimenticati, sono riuscita ad averla grazie un’amica di un’amica, praticamente un giro un po’ lungo ma ne è valsa davvero la pena! E già, perchè sono riuscita a rifarli in casa e solo il profumo di cocco che usciva dal forno durante la cottura mi ha fatto sentire al settimo cielo! Felicità confermata con l’assaggio! Si, erano loro… i miei amati biscotti al cocco, morbidi, delicati e così irresistibili che vanno a ruba! Non è tutto, questi biscotti al cocco si preparano in 5 minuti e occorrono solo 3 ingredienti! Se c’è qualcuno che come me aveva voglia di biscotti al cocco vi lascio la ricetta per provarli subito! Non ve ne pentirete 😉

Altre ricette che potrebbero interessarti:
Sbriciolata con patate salsiccia e mozzarella
Lonza di maiale al latte morbida e succosa
Minestra invernale con rape zucca e fagioli cannellini
Conchiglie al forno con macinato funghi e besciamella
Sformato di cavolfiore senza besciamella con prosciutto cotto e mozzarella
Lasagna bianca broccoli e salsiccia
Vellutata di zucchine con gamberi allo zafferano

biscotti al cocco morbidi
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzionicirca 20 biscotti
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gcocco rapè
  • 200 gzucchero
  • 4albumi
  • 1 pizzicosale

Strumenti

  • 20 Pirottini carta
  • 1 Ciotola
  • 1 Teglia ( da forno )
  • 1 Spatola

Preparazione

  1. Per preparare questi golosissimi biscotti al cocco morbidi vi basteranno davvero 5 minuti! si, avete capito benissimo!

  2. Quando ho ricevuto in regalo la ricetta pensavo che avessero sbagliato a darmi le dosi tanto che ho persino telefonato alla mia amica per chiedere conferma!

  3. E invece no, nessun errore di trascrizione! Per fare questi biscotti al cocco solo 3 sono gli ingredienti principali, cocco rapè, zucchero e albumi (e un pizzico di sale!).

  4. Prendete una ciotola e inserite all’interno il cocco rapè e lo zucchero bianco. Mi raccomando, NON la farina di cocco ma il cocco raspato o rapè.

  5. Unite anche 4 albumi di uova medie, un pizzico di sale e mescolate. I 4 tuorli che avanzano lasciateli in frigo coperti con pellicola per alimenti, potrete farci una bella crema pasticcera 😉

  6. Mescolate il composto direttamente con una spatola per far assorbire bene i liquidi dagli ingredienti secchi fino ad ottenere un composto molto morbido e appiccicoso. Et voilà, l’impasto è pronto!

  7. Prelevate un po’ del composto con un cucchiaino e aiutandovi con i palmi delle mani roteate il composto fino ad ottenere una pallina.

  8. Procedete alla stessa maniera fino a terminare il composto e, man mano che formate le palline sistematele all’interno dei pirottini di carta e disponeteli su una teglia.

  9. Fate cuocere a 160° modalità statica, forno preriscaldato, per circa 30 minuti. Il tempo è variabile ma appena vedete che sono diventati belli dorati sfornate e sistemate i biscotti al cocco delicatamente su una gratella per farli asciugare.

  10. N.B.

    Poiché l’impasto non contiene né farina né tuorli né olio o burro ha una consistenza completamente diversa, data soprattutto dagli albumi.

  11. Se mettete i biscotti a cuocere senza usare i pirottini di carta durante la cottura si espandono fino a diventare dei dischi larghi sottili e piuttosto bruttini da vedere!!

  12. Noi invece li vogliamo belli cicciotti un po’ alti e soprattutto morbidissimi e cremosi all’interno. Questo risultato potrete ottenerlo in due modi.

  13. O appunto mettendo le palline all’interno di pirottini e metterli subito in forno oppure mettendo l’impasto in frigo a riposare tutta la notte e, il giorno seguente, formare le palline sistemarle in teglia senza pirottini e cuocerle.

  14. Io in questo caso non avendo né tempo né voglia di aspettare ho preferito saltare il riposo! Ho formato le palline con le mani le ho sistemate nei pirottini e messe in forno!

  15. I vostri biscotti al cocco morbidi e golosissimi sono pronti per essere gustati! Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, ringrazio di cuore Sara e Antonella per avermi dato questa gioia! Alla prossima e buon biscotti al cocco a tutti!!

    Foto Gary – tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.