STRACCETTI DI POLLO RIMEDIATI

Siamo di ritorno da un weekend fuori porta.
Visto che sarei rimasta fuori casa solo 3 giorni, prima di partire ho pensato di non vuotare il frigorifero. PER FORTUNA!
Alle 20,00 in punto ero in casa, seguita da un marito stanchissimo e da un figlio molto affamato.
Uno sguardo al frigorifero ed ho subito avuto un’idea per mettere insieme quel poco di tutto che era rimasto, e renderlo una cena decente.

straccetti di pollo rimediati

Cosa ho trovato:

circa 250 gr di petto di pollo
1 fettina di pollo cotta sulla piastra in ghisa
Due uova
Una manciata di grana grattugiato
1/3 di una confezione di formaggio spalmabile tipo Philadelphia (circa 100 gr)
Olio e.v.o. quanto basta
Sale e pepe q.b.

Come li ho fatti:

Velocemente ho messo in una padella antiaderente il petto di pollo tagliato a straccetti, con poco olio, un po’ di pepe e un pizzico di sale. Quando si è rosolato un po’ ho aggiunto un bicchiere di acqua e la fettina di pollo già cotta, anch’essa tagliata a straccetti.
Ho fatto ritirare l’acqua a fuoco medio.
In una ciotola a parte, con una frusta a mano ho, sbattuto le uova con il grana e il formaggio spalmabile. Quando l’acqua della carne si è ritirata del tutto, ho rovesciato il composto dentro la padella. Con pochissima acqua, girando la ciotola, ho recuperato le uova sbattute che erano rimaste attaccate al bordo della ciotola rovesciando anche queste nella pentola. Ho girato velocemente in modo che non si attaccassero al fondo e il contenuto della padella venisse strapazzato.
Ho fatto cuocere bene per pochi minuti ed ho servito gli straccetti rimediati con un contorno fatto con una insalatina di cavolo cinese e carote.

Pubblicato da marygraceincucina

Creo e cucino tra le nuvole... cibo e fantasia: una miscela esplosiva e calorica! Il mio mondo è tra le nuvole, non perchè io sia svampita, o almeno non solo, ma perchè sono una sognatrice cronica e spesso i miei sogni li riverso in cucina, preparando piatti che finora hanno riscosso meritato successo. Forse perchè hanno come ingrediente principale il desiderio che tutto sia buono!