ABOUT MARY GRACE

About Mary Grace tra le nuvole in cucina

Se avete voglia di farvi due risate o desiderate anche solo un sorriso, buttate un occhio a questo articolo… poi però raccoglietelo 😉

Ho… un tot di anni e vivo con la mia famiglia in un paesino di circa 3000 anime. Si sa che nelle piccole comunità ci si conosce e invidia, alcuni sono molto generosi di cattiverie nei confronti di chi emerge, con le proprie forze, dalla mediocrità. Nei miei riguardi, a dire la verità, ho sentito solo opinioni molto positive. Forse perchè io stessa sono sempre sorridente ed ho un atteggiamento generoso, cordiale, affettuoso e premuroso verso tutti, SINCERAMENTE!

Un anno fa circa ho avuto voglia di aprire un blog dedicato alla cucina e da allora sono cresciuta molto 😉 sono diventata una donna di peso e spessore 😀

Mi è stata anche data l’opportunità di partecipare come ospite fissa ad una trasmissione, in una rubrica dedicata alle mie ricette ed ai miei consigli! So troppo forte!

collageMary Grace

Il personaggio (chiamiamolo così) di Mary Grace, non nasce come esperto di cucina, non ne ha né le competenze né la presunzione. Nasce come… casalinga per hobby, fuori dalle righe, che ama scrivere e leggere, ballare, divertirsi e circondarsi di gente solare, alla continua ricerca di un’occupazione redditizia ma che, nel frattempo, si dedica alla cucina, cimentandosi nell’elaborazione di nuove ricette, per passione, per risparmio… pe’ campà!
Mary Grace è una cultrice dell’home made ed usa gli alimenti sia nel loro comune utilizzo, sia nella cosmesi e nell’igiene, trasformando pochi semplici ingredienti in cose buone da mangiare e da spalmarsi.
Pur non sapendo nuotare, naviga di continuo sul web per indagare su possibili preparati da riprodurre con personalità, per riuscire a tenere a galla la famiglia, le sue millemila attività e il suo blog.
Semplicità e risparmio sono le sue parole d’ordine per quel che riguarda la cucina, allegria e positività sono la sua dottrina, sentimenti che si toccano, si vedono e si assaggiano anche nelle ricette che realizza!
Studia di continuo, si informa, è autocritica e rompiscatole fino allo sfinimento, infatti vince sempre per abbandono del campo da parte dell’avversario stanco 😛
Chi la ama la segue… fin dentro casa! Infatti è meraviglioso aggiungere sempre più posti a tavola!
E voi? Riuscirete ad amarmi?

 Mary Grace e il corpo di ballo Salsavor

Qualche giorno fa sono stata “vittima” di un gioco su facebook. Per rimanere sullo scherzo, ho dovuto pubblicare in bacheca una delle 13 frasi suggerite dal testo del gioco ed ho scelto “ho carbonizzato la crostata”, quella che per me era la più credibile ma che da altri è stata presa così:

  • Ma allora sei…umana !

  • Non sei una “blogger infallibile” !

  • Nooooooo nn ci credo!!!

  • Anche a te succedono queste cose !!!!!!

  • Questo evento merita una standing ovation!

Giudicate voi… “umani” 😉

 

supereroi

Mary Grace è un personaggio, interpretato meravigliosamente da me 😉 ma pur sempre un personaggio, che può essere idealizzato da chiunque. Anche se tutto ciò che fa la annovera tra i supereroi, tanto che le è stato affibbiato il nome di Wonder Woman, in realtà ha pregi e difetti e agisce come una comune mortale… forse mo ho esagerato un po’ 😛

Wonder Grace

fotina carina

Una donna un po’ pazza deve avere al suo fianco un uomo altrettanto folle per riuscire a concepire dei figli piuttosto matti <3 Ecco la mia famiglia <3

1525600_10201424502670888_1501634232_n 1526569_10201474718286247_393794140_n

Il mio ricettario è sempre più ricco di nuove… ricette, alcune già realizzate, altre in cantiere! Il mio guaio è che mi vengono in mente mille idee e ne realizzo duemila assaggiandole quasi tutte 😛 (a parte quelle che contengono allergeni per me LETALI!)

SONO ORGOGLIOSA DEI MIEI ROTOLINI E FACCIO DI TUTTO PER MANTENERMI IN FORMA… ROTONDA 😉

Mary Grace & her Brother
Mary Grace & her Brother

 Il cambio stagione per me è un trauma, per voi? Gli indumenti li divido così:

– Dovessi dimagrì
– Mi dovessi ringrassà
– Mi dovesse venì vòia d’andà in palestra
#‎cambiostagione ‪#‎nonsibuttamainiente

GF Salsavor al femminile
GF Salsavor al femminile

 Tempo fa ho comprato un nuovo mobile, in soggiorno, perché non avevo più spazio per i miei attrezzi del mestiere. Ieri, mettendo a posto, un piccolo spazio l’ho ricavato, quindi oggi si fa visita ad un negozio di casalinghi dove troverò sicuramente quello che cerco. In realtà non ho una lista ma sono sicura che ogni cosa che vedrò mi servirà assolutamente 😉

L’altro giorno ho avuto un piccolo contrattempo 😛 Ho aperto l’asse da stiro, un po’ impressionata dalla montagna di panni da sistemare ma subito ho ricevuto la disperata richiesta d’aiuto da parte di due amiche: dovevo assolutamente accompagnarle a fare shopping! Che amica sarei stata se avessi rifiutato l’S.O.S.?

friends

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.