Chef per una sera 3, Mariella Pignati

Bentornati all’evento Chef per una sera by Cocalo’s Club.

Chef per una sera 3, Mariella Pignati
Chef per una sera 3, Mariella Pignati

Vi presento Mariella, la prima chef per una sera della nuova stagione. Il suo è un compito importante: dare il via alla serie di eventi che ci divertirà e delizierà!

Come blogger ho l’incarico più gradevole: conoscere i protagonisti e presentarveli attraverso le mie sensazioni e i miei occhi e, naturalmente, attraverso i loro racconti. Spesso, da una domanda semplice, vengono fuori dei siparietti così simpatici che rendono il personaggio ancor più gradevole, per questo vi invito a partecipare all’evento.

Chi è Mariella?

Mariella, in arte Rosmary (poi vi svelerò perché), è un treno in corsa che con il suo carico di entusiasmo, travolge e carica a bordo chiunque incontri sulla sua strada. E’ un’appassionata di cucina che ha come sogno nel cassetto un ristorantino tutto suo ma, “data l’età” (parole sue), pensa che rimarrà solo un sogno.

La sua è una passione avuta da sempre?

Ha scoperto di avere spiccata fantasia e creatività in cucina solo da adulta e questo è il nostro punto in comune. Sposa giovanissima, come me, non sapeva cuocere neanche un uovo… come me! Mi ha raccontato: “Prima di sposarmi non sapevo fare niente! Andai da mio padre con un block notes e mi feci dare le ricette per realizzare i piatti base”… come me 😀

Quindi, la prima cosa che ha cucinato per suo marito è stato il sugo, anche se ogni tanto facevano capolino sulla sua tavola gli impasti salati per pizza, pane e calzoni. E’ solo dopo qualche anno che ha iniziato ad elaborare con successo ricette un po’ più complicate ma già riceveva ampi consensi dalle sue figlie e da suo marito che continuano a lodare i suoi piatti!

Cosa l’appassiona della cucina?

Della cucina l’appassiona tutto: ama prendere appunti quando vede ricette in tv, ama i libri di cucina ma soprattutto adora stare ai fornelli. Le sue ricette preferite sono la pasta ripiena, la parmigiana e la pizza ma in generale riesce a rendere felici i suoi amici con qualsiasi piatto. Lei è molto critica con le sue preparazioni e quando pensa che non siano venute bene, lo dichiara subito. A giudicare dal successo, però, secondo me lo fa solo per ricevere complimenti 😉

Ama mettersi in gioco e, vista la sua passione, ha accettato volentieri l’invito a partecipare all’evento “Chef per una sera by Cocalo’s Club” da protagonista, incoraggiata dalla grande stima e dalle papille gustative delle sue amiche che non vedono l’ora di assaggiare ciò che preparerà durante la serata!

A quale spezia somiglia?

Come sapete, negli eventi precedenti abbiamo avuto due protagoniste, altrettanto brillanti, alle quali ho associato una spezia. La prima, Tania Sartarelli, mi ha evocato il peperoncino, per il suo tocco piccante. La bella Sandra Gatti, invece, somiglia alla Paprika, dolce ma decisa!

E Mariella? Mariella è Rosmary! Adora il rosmarino così tanto da portarlo con se nei viaggi in barca con suo marito. Così l’equipaggio le ha dato un nuovo nome di battesimo!

Chef per una sera, 3
Chef per una sera, 3

Riepilogando gustosamente, vi aspettiamo a Chef per una sera 3, serata organizzata dal Signor Cocalo’s Club, Lino Rosetti, al Ristorante Vecchia Lampada di Martinsicuro (TE) che ha ospitato anche i nostri precedenti eventi. Ci saranno: la fantasmagorica Mariella Pignati in veste di Chef Per Una Sera 3, la Wellstar GmbH & Co., nostro importante sponsor, il bravissimo direttore artistico, Luca Sestili e, naturalmente, io!

Maria Grazia Cichetti, Blogger

Mary Grace tra le nuvole in cucina

Diaro di una Strega

 

Gli articoli relativi ai precedenti eventi sono contenuti in questi link sui quali potete cliccare per accedervi e condividere.

Tania Sartarelli:

Sandra Gatti: