IGIENE E COSMESI con rimedi naturali

PAGINA IN ALLESTIMENTO

Si sente sempre più l’esigenza di affidarsi ai rimedi naturali per la cura del corpo e della pelle. Perchè non usare qualcosa di… commestibile? 

In questa pagina intendo raccogliere le ricette di prodotti realizzati in casa per la cura e l’igiene personale e della casa.

Le notizie riportate sono un sunto di quello che sono riuscita ad apprendere dal web e tali rimedi non possono sostituire le eventuali prescrizioni mediche che prevedono medicinali o cure specifiche.

ALOE VERA

L’Aloe contiene più di 160 sostanze differenti tra cui vitamine e alcuni minerali indispensabili. Ho realizzato un GEL DI ALOE VERA che agisce sia come integratore alimentare, sia come maschera per i capelli e per il corpo. Una specie di elisir di bellezza 🙂

gel di aloe vera

L’ACETO E IL LIMONE

hanno molte proprietà che li rendono idonei a formare un detergente per la cura della pelle. Disinfettante, lenitivo, curativo e attivatore della circolazione. Queste notizie prese qua e là dal web sono state fonte di ispirazione per un DETERGENTE ALL’ACETO E LIMONE

DETERGENTE ACETO LIMONE

 

Detersivo per stoviglie home made

Non inquina, profuma e non si deve ricorrere al medico in caso di ingestione accidentale. Da quando uso il sapone per stoviglie home made, le mie stoviglie sono più lucide e, per effetto dell’aceto, hanno perso le classiche macchie lasciate dalla cottura dei legumi.

sapone per stoviglie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.