RICETTE CON ALBUMI AVANZATI – DOLCI

Tante ricette con albumi avanzati, torte, creme, meringhe e dolci facili e veloci per utilizzare i bianchi d’uovo rimasti.
Cosa fare con le chiare delle uova utilizzate per la preparazione di altre ricette? Penso alla crema pasticcera, ai panettoni e tutte quelle ricette che prevedono solo l’utilizzo dei tuorli, vietato buttare gli albumi! Ci sono tantissimi modi per riciclare gli albumi e dare vita ad altre ricette senza tuorli d’uovo!

Innanzitutto dovrai conservare gli albumi in frigorifero, andrà bene un contenitore per alimenti con chiusura ermetica. I bianchi d’uovo durano anche una settimana in frigo, in ogni caso faranno fede odorato e vista due sensi che non sbagliano mai!
Gli albumi si possono congelare! Conservali in un contenitore o un sacchetto per alimenti ben chiuso e magari segnane il peso o il numero. Si mantengono anche fino a sei mesi.

ricette con albumi avanzati

Adesso vediamo cosa fare con gli albumi avanzati, ho selezionato alcune ricette dolci con albumi di facile esecuzione, torte con albumi, meringhe bianche e croccanti, la meringa italiana perfetta per creme e semifreddi, insomma potrai sbizzarrirti!
Man mano che mi avanzeranno gli albumi arricchirò la raccolta con nuove ricette con soli albumi, quindi salva l’articolo tra i preferiti per non perderti tutti gli aggiornamenti per cucinare con gli albumi rimasti!

RICETTE CON ALBUMI AVANZATI – DOLCI

ricetta ghiaccia reale facile e veloce

RICETTA GHIACCIA REALE PER BISCOTTI DECORATI

La ricetta della ghiaccia reale è più facile di quello che potete immaginare, è tra le ricette con albumi più cliccata! E quanto sono carini i biscotti decorati per Natale e per tante altre occasioni? […]

Continua
meringa italiana senza termometro

MERINGA ITALIANA SENZA TERMOMETRO!

Tra le ricette con albumi avanzati non poteva mancare la meringa italiana per dolci al cucchiaio e semifreddi senza cottura che necessitano di inglobare aria! Ecco il segreto per prepararla senza termometro!

Continua

PANCAKE CON SOLI ALBUMI

pancake integrali senza grassi

Pancake integrali senza grassi aggiunti

Sono molto soddisfatta dei miei pancake integrali! 1- sono buonissimi 2- sono senza grassi e quindi perfetti per chi segue un regime dietetico per dimagrire o per chi si vuole mantenere in linea. Una ricetta con albumi light per la dieta! […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *