DOLCI AL CUCCHIAIO FACILI, 14 ricette IMPERDIBILI!

Dolci al cucchiaio facili e veloci, dessert nel bicchiere, creme in coppa davvero golose per tutte le occasioni! Ricette infallibili spiegate nel dettaglio, anche senza cottura!

dolci al cucchiaio facili e veloci

Avete presente quando preparate una torta e togliete la “cupoletta” per pareggiarla e farla venire tutta alla stessa altezza?  Metti anche che rimane anche un bel po’ di crema….

Metti tutto in un bicchiere e ci fai merenda!

Poi realizzi che è il dolce perfetto per i tuoi ospiti di sabato sera e decidi di preparare tante monoporzioni al cucchiaio golose proprio per l’occasione! Naturale, no?

In questa raccolta troverete dessert al cucchiaio e creme al cucchiaio, dolci cremosi con la ricotta, crema pasticcera, diplomatica, al limone e al cioccolato, proprio l’imbarazzo della scelta!

Guarda anche questa RACCOLTA DI DOLCI CON LA RICOTTA, tutti facili e golosi!

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM  basta cliccare su SEGUI! Ti aspetto

14 DOLCI AL CUCCHIAIO FACILI E VELOCI


1- Il tiramisù nel bicchiere con crema al mascarpone e panna, senza uova, è un dolce goloso senza cottura perfetto nella versione monoporzione!

2- Il dessert limone limoncello e meringa è un dolce al cucchiaio golosissimo! Con i biscotti savoiardi diventa quasi un tiramisù ma senza panna e senza tuorli

3- La cassata nel bicchiere, è il dolce siciliano con crema di ricotta nella versione al cucchiaio, facile e veloce! Il modo più semplice per preparare e gustare il dolce tradizionale!

4- Il gelo di mellone (o gelo di anguria) è un freschissimo dolce al cucchiaio tipico della pasticceria siciliana. E’ buonissimo e molto facile da preparare!

5- La crema di ricotta al caffè è un dolce al cucchiaio con pochi ingredienti senza panna, perfetto dopo pranzo o per uno spuntino veloce!

6- Il cannolo siciliano scomposto è un dolce al cucchiaio nel bicchiere con tanta buona crema di ricotta come da ricetta siciliana tradizionale!

7- La mousse alla nutella è un dolce al cucchiaio monoporzione realizzato con torta al cioccolato a strati nel bicchiere! Facile da realizzare, senza uova, davvero golosa!

8- Il dessert con crema e frutti di bosco arricchito con panna montata è un dolce al cucchiaio nel bicchiere preparato con avanzi di torta o biscotti facile da realizzare

9- La coppa fragole ricotta e biscotti integrali con ingredienti freschi è una buona base di partenza per preparare una colazione o una merenda veramente sani e invitanti!

10- La coppa alle pesche con yogurt vegetale è un dessert molto fresco e goloso, un dolce facile da preparare, piacevole da gustare nei caldi pomeriggi estivi. 

11- Il budino al cioccolato fondente è un dolce al cucchiaio cremoso con panna e latte tra gli ingredienti.

12- Il gelo di mandarini è un dessert siciliano profumatissimo che si prepara con tre soli ingredienti: succo di agrumi, poco zucchero e amido!

13- Il crumble di fragole è un dolce con farina di mandorle dal guscio croccante ripieno di morbida frutta! Pochi ingredienti per uno spuntino buono e veloce!

14- La crema di yogurt e ricotta con la banana è una merenda fresca e golosissima perfetta per i più piccoli!

DOLCI AL CUCCHIAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *