COPPA ALLE PESCHE CON YOGURT VEGETALE

La coppa alle pesche con yogurt vegetale è un dessert molto fresco e goloso, un dolce facile da preparare, piacevole da gustare nei caldi pomeriggi estivi. 

In questo caso ho utilizzato lo Yogurt vegetale Bifidus Limone Sojasun, un’alternativa al classico yogurt, davvero buono, fresco nel gusto e cremoso! 

Ho arricchito lo yogurt vegetale con una classica meringa italiana che rende la crema ancora più golosa e invitante! Scoprite come si prepara! 

Guarda anche questa TORTA ALLE PESCHE SENZA COTTURA golosissima!

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM  basta cliccare su SEGUI! Ti aspetto!

Sponsorizzato da SOJASUN

coppa alle pesche con yogurt vegetale
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    4 persone

Ingredienti

  • Albumi 75 g
  • Zucchero 150 g
  • Acqua 30 g
  • Yogurt vegetale Bifidus Limone Sojasun 250 g
  • Pesche gialle 5

Preparazione

  1. Preparate la meringa italiana. 

    Montate gli albumi con 30 g di zucchero fino a ottenere una consistenza morbida tipo yogurt. 

    In un pentolino mettete lo zucchero e l’acqua. Accendete il fornello e portate ad ebollizione senza mai mescolare. Se avete un termometro controllate i gradi, dovrete arrivare a 121 °C. 

    SE NON AVETE IL TERMOMETRO intingete una forchetta nello sciroppo e soffiate attraverso i rebbi. Quando lo sciroppo si gonfierà come una bolla di sapone, significa che ha raggiunto i 121 °C. 

  2. A questo punto con le fruste a massima potenza versate metà dello sciroppo a 121 °C, fate incorporare e versate tutto il resto.

    Continuate a montare fino a raffreddamento della meringa. La meringa è pronta quando prendendola rimane con tutti i “pizzi” fermi verso l’alto. 

  3. Aggiungete infine lo Yogurt vegetale Bifidus Limone Sojasun alla meringa, quindi incorporatelo delicatamente con un cucchiaio. Tenete da parte. 

  4. Sbucciate quattro pesche, quindi tagliatele a cubetti.  

    In ogni bicchiere mettete un po’ di crema, qualche cubetto di pesca, ancora crema e infine decorate con due spicchi di pesca ricavati da quella rimasta. 

    Fate riposare in frigorifero per almeno mezz’ora, quindi servite la coppa alle pesche con yogurt vegetale ben fredda.

Precedente MCCHICKEN VARIATION, DALL’ORDINAZIONE AL TAVOLO, TUTTI I SEGRETI Successivo TIRAMISU' NEL BICCHIERE, con crema al mascarpone e caffè!

Lascia un commento