COPPA FRAGOLE RICOTTA E BISCOTTI golosa e leggera!

La coppa fragole ricotta e biscotti integrali è un modo goloso per cominciare la giornata con gusto ma con un occhio alla linea! La scelta degli ingredienti freschi è una buona base di partenza per preparare una colazione o una merenda veramente sani e invitanti!

Per questa ricetta mi sono ispirata a quella di Giovanna del blog Mangia senza pancia  ho apportato qualche piccola variazione giusto per utilizzare quello che avevo in casa. Il risultato? Spettacolare, proprio un bel modo di cominciare la giornata, e nulla toglie di poter preparare la coppa fregole ricotta e biscotti anche per la merenda!

Scopri anche tutti gli altri DOLCI CON LA RICOTTA!

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

coppa fragole ricotta e biscotti
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    2 persone

Ingredienti

  • Ricotta fresca (vaccina) 120 g
  • Biscotti secchi integrali (tipo gran cereale) 4
  • Fragole fresche (2 vaschette piccole) 250 g
  • Sciroppo di acero (o miele, o caramello) 1 cucchiaio

Preparazione

  1. coppa fragole ricotta e biscotti

    Lavate le fragole e tagliatele a pezzetti quindi lavorate la ricotta per renderla cremosa.

    Sistemate in fondo alle coppe metà delle fragole, aggiungete la ricotta e continuate spezzettando un biscotto e mezzo per ognuna. Aggiungete il resto delle fragole e mezzo biscotto sbriciolato a completare la coppa ricotta fragole e biscotti.

    Guarnite il tutto con lo sciroppo d’acero, caramello o miele fluido e trasparente che andrà a riempire gli spazi rendendo il tutto veramente goloso!

    Buona e sana colazione a tutti. E se provate fatemi sapere 🙂

  2. Per tutte le altre ricette light cercate invece tra le diverse proposte che trovate qui: ricette per la dieta

Note

Sapevate che le fragole aiutano il metabolismo? Sono costituite soprattutto di acqua e sono capaci di attivare il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a dimagrire con poca fatica. Sono ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà e regolarizzano l’intestino.

 
Precedente CROSTATA MERINGATA AL LIMONE Successivo CHEESECAKE SENZA COTTURA ricetta base per tutte le cheesecake!

Lascia un commento