Pizzeria Neapolis Montesilvano
La pizzeria Neapolis Montesilvano è una pizzeria che ha aperto ad Agosto 2021 e quando sono andata a provare la loro pizza con mio figlio e mio marito, avevano aperto solo da 4 giorni.
Devo dire che il loro locale ha ridato vita un po’ in quella zona dove nasce il locale….gli interni sembrano abbastanza spaziosi da poter accogliere una buona clientela anche in inverno, quindi mi raccomando vaccinatevi per non avere problemi !!!
Al momento i tavoli sono posizionati sulla piazza frontale all’ingresso della pizzeria, quindi di sera si sta davvero bene, al fresco e anche con una bella atmosfera.
Iniziamo ordinando e purtroppo una pecca, almeno per quanto riguarda me, un po’ tutti come ti siedi tentano di portarti subito le bevande e cerco di frenarli, specie in estate che mentre aspetti l’ordinazione l’acqua diventa un brodo.
Per fortuna non hanno portato da bere subito, anche se abbiamo chiesto l’acqua con l’antipasto e la coca cola con la pizza, hanno portato tutto insieme, oltretutto hanno stappato la coca cola (bottiglia in vetro) e si sono portati via il tappo, quindi la bibita nel frattempo si sarebbe potuta tranquillamente sgasare ed entrarci anche qualche insetto.
Diciamo che sono dettagli molto importati per una pizzeria aperta da tempo, ma loro devono ancora prendere la mando con il posto, sono comunque una pizzeria napoletana e credo sia di Napoli anche chi ci lavora, dall’accento che ho potuto sentire e magari dalle loro parti è usuale fare in questo modo.
L’antipasto erano le loro zeppoline, ossia la pasta della pizza fritta a forma tonda più o meno e devo dire che forse mi sarei aspettata delle zeppole o più grandi o di maggior numero, oltretutto purtroppo l‘interno in alcune era un po’ crudo.
Arriva il momento delle pizze e già dai fritti avevamo capito che l’impasto era molto buono e così è stato, una pizza molto ben lievitata, leggera e cotta a legna.
Io avevo chiesto con poca mozzarella come sempre, ma anche se la mozzarella ridotta, purtroppo non la sgretolano distribuendola per bene in superficie, ma ti ritrovi tutte patacche di mozzarella qua e là.
Parlando del condimento, penso che per aver preso una margherita con salsiccia, non si può assolutamente vedere una salsiccia precotta, tagliata a fettine e messa sulla pizza, assolutamente no, ci va messa la pasta di salsiccia sgretolata cruda e cotta insieme alla pizza.
Anche perché con la salsiccia precotta (per altro di bassissima qualità), ovviamente la salsiccia era rinsecchita.
Mio marito ha preso una friarelli e salsiccia e pure a lui salsiccia precotta e aggiunta a fettine, oltretutto i friarelli andrebbero saltati in padella prima di metterla sulla pizza per dargli un po’ di sapore, ma i condimenti messi in quel modo, ovviamente non si è venuta a creare complicità tra gli ingredienti.
Una cosa che mi ha dato davvero fastidio è stato quello di ritrovarmi un cane agganciato con il guinzaglio sotto il piede della sedia, poco distante da noi e un altro a poca distanza di lato a noi che il padrone cercava di tenere fermo.
Questo lo segnalo perché abbiamo che fare con il cibo e quando si mangia, che sia all’aperto o al chiuso, gli animali non ci posso stare.
Oltretutto io sono allergica al pelo del cane e ho il terrore, loro lo sentono e già al primo fiuto pensano come fare ad azzannarmi, riconoscono la “puzza”.
Diciamo che nel complesso una buona pizzeria, prezzi nella media e con dettagli che spero sistemeranno con il tempo.
Di seguito vi lascio anche un’idea delle loro pizze.
Anche un assaggio del loro menù.
Pizzeria Neapolis Montesilvano
In tre abbiamo pagato come di seguito vedete sullo scontrino.
Con questo concludo la mia recensione per a Pizzeria Neapolis, sicuramente positiva ma da rivedere un pochino nei dettagli, come detto prima.
Via Gabriele D’Annunzio, 19 Montesilvano (Pescara) Abruzzo
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram