Pizzeria ristorante La Racchetta Montesilvano

Pizzeria ristorante La Racchetta Montesilvano

Spesso mi capita di incappare in qualche ristorante dove la cucina non è proprio il top e spesso lascio correre.
Questa è la prima recensione di altre che ne susseguiranno, proprio perché sono stufa di andare a mangiare fuori per passare una bella serata con mio marito o tutta la famiglia, pagare e non aver mangiato bene.
Questo non significa che in questa sezione troverete solo recensioni negative, anzi, anche quelle positive o eccellenti.
Sono molto pignola per quanto riguarda la pizza e la pecca che più riscontro nelle pizzerie in cui ho consumato, è stato il condimento, ma almeno le basi spesso era davvero buone, soprattutto nelle pizzerie con forni a legna.
Proprio per la delusione che incontro spesso soprattutto nelle pizzerie, la preparo a casa e anche se i gusti sono personali, almeno la mia non resta sullo stomaco e il condimento sa di qualcosa.
Pizzeria ristorante La Racchetta Montesilvano
Io e la mia famiglia viviamo da poco a Montesilvano(Pe), ma in passato già ci avevamo vissuto e comunque conosciamo bene la città e i locali del posto.
Nonostante tutto non avevamo mai mangiato in questa pizzeria, avevamo voglia di mangiare una pizza sul lungo mare, perché in estate non ci piace mangiare in altri posti che non sia sul mare, poi se ci può stare su una terrazza dove si sente anche il rumore delle onde, ancora meglio.
In questo caso eravamo comunque in un ristorante pizzeria, stabilimento sul mare, ma una cosa normale.
Appena seduti ho trovato bicchiere sporco mi aveva dato anche fastidio segnalarlo perché queste cose possono capitare.
Il bello è quando è arrivata la pizza, mai mangiato un mattone del genere, alta tipo pan di spagna, non capisco se era un impasto lievitato poco o un impasto malfatto.
Voleva assomigliare un po’ alle pizzette tonde piccole, ma con poca lievitazione e dal sapore non identificabile.
Aveva un aspetto di un impasto moto chiuso, secondo me poco lievitato, comunque abbiamo mangiato ma la pizza è rimasta sullo stomaco, per digerirla …..
Loro quando ci siamo seduti non ci hanno dato il menù perché hanno detto che per via del Covid non potevano e quindi ce le avrebbero lette, certo ma i prezzi li dovevamo immaginare.
Infatti se si va on line loro non hanno menù pubblicati da nessuna parte, proprio per paura di doverne rispondere credo.
Ma se faccio un bilancio del costo che hanno le nostre pizze in altri posti del luogo, abbiamo pagato almeno 1 euro in più a testa.
Siamo andati a pagare e per far vedere che volevano farsi perdonare l’inconveniente del bicchiere ci hanno abbonato l’acqua, non ce l’hanno fatta pagare, ma aumentato il prezzo delle pizze, bella trovata.

Pizzeria ristorante La Racchetta Montesilvano

Nello scontrino che vedete ho cancellato solo il numero del tavolo, ma avevamo preso salsiccia e funghi e io margherita con salsiccia e poca mozzarella, in teoria 7 euro a testa, mentre ci hanno fatto pagare 8 euro, manco avessimo mangiato la pizza Bonci.
Loro fanno anche ristorante pesce, magari quello lo cucinano bene !
A fine serata, mentre andavamo via, il cameriere ci chiede se com’era la pizza, ma io non riesco a non dire le cose…ho detto che era un mattone, proprio non ci siamo.
Mi risponde che le recensioni sono buone, io e mio marito no rispondiamo granché, ma ho letto le recensioni poi e non sono proprio positive.
Poi tutto dipende di quanto ti intendi di mangiare e quello che ti aspetti da un certo posto.
Io magari sono un po’ esigente per queste cose, ma qui proprio non vi consiglio di andare, mi dispiace per chi lavora, ma non potevo tenermi per me questa cosa.

Via Aldo Moro, 69, Montesilvano, Abruzzo, Italia

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter
cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.