Cannelloni di prosciutto light, con sottaceti e maionese

Cannelloni di prosciutto light

Cannelloni di prosciutto light

Questi cannelloni di prosciutto light sono ideali da preparare quando abbiamo voglia di consumare poche calorie, oltre alle mie ricette super golose e caloriche, ho deciso che pubblicherò anche ricettine light, MA sempre gustose.

Quindi se siete a dieta e volete perdere qualche chilo, ma non i piaceri del palato, cliccate in alto sul menù “Gli speciali” e troverete l’apposita sezione di “ricette light”.

cannelloni di prosciutto

Questi cannelloni light costituiscono un perfetto piatto unico e vi assicuro che sono veramente ottimi, anche se rubricati come categoria light …provateli e sono certa che li rifarete anche quando non sarete a dieta, tanto sono buoni !

Ingredienti (per 4 persone) :
  • 4 fette di prosciutto cotto magro
  • 2 pomodori
  • 8 olive nere (io ho utilizzato olive verdi)
  • 150 g sottaceti
  • 80g fontina
  • 4 cucchiai di maionese light
  • 4 foglie di lattuga

Preparazione

-Sgocciolate bene i sottaceti e sminuzzateli insieme alla fontina, amalgamando il tutto con la maionese

– Farcite ogni fetta di prosciutto con un mucchietto di impasto ottenuto e arrotolate il prosciutto su se stesso come un cannellone

– Guarnite i cannelloni di prosciutto light  a piacere, con olive nere (o verdi), lattuga e pomodori tagliati a fette.

Note e Consigli light:

Accompagnate questi cannelloni di prosciutto  light (uno a testa) con carote all’agro (condite con un cucchiaino di olio e limone), mezzo panino piccolo e una piccola mela.

Un altra ricetta di secondi light da non perdere assolutamente è quest’insalata fredda di pollo, clicca QUI per leggere la ricetta.

Consigli detox di base (leggi QUI) : “…..disintossicare il corpo è un’ottima occasione per aumentare la sua energia, rendere migliore la digestione e le altre funzionalità dell’organismo, riposare meglio, rinvigorire le capacità mentali e migliorare l’umore….A questo scopo bisognerebbe ridurre carne e latticini per un periodo: questi alimenti infatti sono acidificanti e mettono a dura prova reni ed intestino. Bisognerebbe fare  in modo che i  pasti siano composti per almeno il 70% da verdure. bisognerebbe inserire nella dieta non solo insalatone e vegetali crudi o cotti a vapore, ma anche qualche buon succo di verdure fresche e frutta.
Altra raccomandazione è bere tanta acqua: è il mezzo più potente ed economico che possediamo per eliminare le tossine! Per avere un effetto ancora più disintossicante potete berla tiepida al mattino con l’aggiunta di un po’ di succo di limone fresco. Il limone aiuterà ad alcalinizzare…Mangiare poi legumi: in particolare fagioli e lenticchie.
Evitare gli snack confezionati e sostituirli con una manciatina di mandorle o altra frutta secca, carote crude, frullato con frutti di bosco e yogurt di soia e similari.
Infine fare esercizio fisico,  muoversi migliora la circolazione e questo significa che del sangue maggiormente ossigenato arriverà ai vostri organi e tessuti migliorando anche la loro funzionalità…”

Consigli per gli Acquisti !!!

Per sminuzzare i sottaceti con la fontina, ho utilizzato il comodissimo accessorio minitritatutto del mio Minipimer Braun MultiQick 9. Lo puoi acquistare ad un prezzo speciale su Amazon cliccando QUI. #adv

Leggi la mia recensione per GialloZafferano sul Minipimer “Braun MQ9045 MultiQuick 9” .

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.