Dolci Light

Dolci Light, il periodo post Pasqua è perfetto per una raccolta di questo tipo non credete? Abbiamo tutti voglia di dimagrire…ma nessuno vuole rinunciare ad un buon dolcetto per colazione, e visto che io per prima non posso farne a meno, ho deciso di condividere un pò dei miei dolcini light o quasi con voi, dolci che ci permettono di fare una colazione con i fiocchi senza pensare alla bilancia. Voglio essere chiara solo alcune di queste ricette prevedono l’uso di dolcificanti al posto dello zucchero o di farine integrali, perchè, almeno a me, la mia nutrizionista non ha tolto i dolci a colazione, ma mi ha concesso una fetta di torta fatta in casa a patto che non contenesse burro e che non ci fosse una quantità di zucchero esagerata, pertanto non troverete la nutella ma neanche finti dolci!

Guarda anche le altre raccolte.

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.

muffin con frutta disidratata

Muffin con frutta disidratata

Muffin con frutta disidratata, una merenda gustosa e leggera per iniziare al meglio la giornata. Questa ricetta non contiene burro.

Continua

Muffin Light

Muffin Light, semplicissimi e leggeri dolcetti realizzati senza zucchero e senza farina di  frumento.

Continua
torta con latte di riso

Torta con latte di Riso

Torta con latte di riso, perfetta per la colazione di tutta la famiglia. La ricetta prevede l’uso di latte vegetale ed è priva di grassi.

Continua
muffin con ricotta

Muffin con ricotta

Muffin con ricotta, sono delle soffici bontà di cui non potrete fare più a meno, pronti in soli 15 minuti.

Continua
porridge

Porridge

Porridge, ricetta base da arricchire come più ci piace per una colazione sana e nutriente pronta in soli 5 minuti.

Continua
crostata senza burro

Crostata senza burro

Crostata senza burro, la ricetta perfetta per chi non può mangiare il burro ma non vuole rinunciare ad una crostata con una buonissima frolla.

Continua
snack al cioccolato

Snack al cioccolato

Snack al cioccolato con tanta frutta secca, perfetti per dare dolcezza ed energia alla nostra giornata, da portare con voi in ufficio o a scuola.

Continua
frolla con dolcificante

Frolla con dolcificante

La frolla con dolcificante che ho usato per realizzare questi deliziosi biscotti che vedete in foto, non è altro che una variante della mia frolla del cuore, quella con zucchero a velo, perché questa scelta? Spesso mi vengono richieste ricette senza zucchero da parte di chi per motivi diversi non può abusare di questo alimento, […]

Continua
ciambella integrale

Ciambella Integrale

Ciambella Integrale realizzata con eritritolo, ricetta senza burro. Quando la leggerezza incontra la dolcezza.

Continua
Cornetti senza burro

Cornetti senza burro

Cornetti senza burro, soffici e golosi ti conquisteranno sin dal primo assaggio, non ne potrai fare più a meno….buoni semplici, ghiotti farciti, perfetti da congelare per averli sempre pronti!

Continua
plumcake zucca e cacao

Plumcake Zucca e Cacao

Plumcake Zucca e Cacao, un dolce soffice e goloso, in cui la delicatezza della zucca si sposa perfettamente con l’amaro del cacao.

Continua
toast con burro di arachidi

Toast al burro di arachidi

Toast con burro di arachidi e banana, una colazione ricca di energia per regalare alla tua giornata il giusto equilibrio.

Continua
Cornetti integrali

Cornetti Integrali

Cornetti Integrali senza burro e senza uovo, per una colazione golosa ma leggera, perché mangiare light non vuol dire rinunciare al gusto.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.