Biscotti bottone con crema di nocciole, sono dei deliziosi e semplicissimi bocconcini di pasta frolla con un cuore di morbida crema, per me alle nocciole ma potete usare anche della crema pasticcera o della golosissima crema al pistacchio. Per realizzarli ci vorrà pochissimo tempo e portati in tavola fanno una gran bella figura.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per ottenere una splendida frolla dovete lavorare tutti gli ingredienti velocemente, se vi si sbriciola vi basterà unire 1 o 2 cucchiai di acqua fredda ed otterrete un impasto compatto e liscio. Potete realizzare la frolla sia a mano che con l’impastatrice. Compattata la frolla formate un panetto, avvolgetelo in carta pellicola e lasciate riposare in frigo per circa 30 minuti.
Una volta trascorso il tempo di riposo, riprendiamo l’impasto e andiamo a creare delle palline di circa 25 grammi l’una, posizioniamole su una teglia rivestita di carta forno e con il dito andiamo a creare una fossetta nella parte centrale di ogni pallina (vedi foto).
Cuociamo in forno ventilato preriscaldato a 170° per circa 12 minuti, se usiamo il forno statico la temperatura dovrà essere di 180° e dovranno cuocere per 15 minuti. Controlliamo sempre i tempi di cottura in quanto possono variare da forno a forno.
Una volta pronti i vostri biscotti bottone fateli raffreddare su una gratella per dolci. Quando saranno completamente freddi spolverizzateli con dello zucchero a velo, poi riempite una sac a poche con la crema di nocciole e andate a riempire il centro di ogni biscotto.
I vostri biscotti bottone con crema di nocciole sono pronti per essere serviti.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.
E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.
Oggi sto guardando un pò che ricette fare nei prossimi giorni, e questi biscotti cosi golosi sicuramente li proverò!
Sono certa che ti piaceranno!