INSALATA CON FETA

L’ Insalata con feta può essere servita anche come contorno riducendo le quantità ma come piatto unico è davvero completo e sostanzioso e soprattutto freddo, perfetto per l’estate.

La feta è un formaggio tradizionale greco, fatto con latte di capra e di pecora, che ha ricevuto la denominazione DOP dall’Unione Europea. È un formaggio a pasta semi dura ma friabile.

Se cercate altre insalate estive adatte ad essere servite come piatti unici vi lascio qualche idea 😉👇

INSALATA con feta

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

INSALATA CON FETA

300 g insalata (Valeriana)
200 g feta
12 gherigli di noci
65 g more
65 g mirtilli
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE

INSALATA con feta

Iniziamo la preparazione di questa gustosissima Insalata con feta. Per prima cosa lavate ed asciugate l’Insalata valeriana.

In una capiente insalatiera mettete la valeriana e sistemate di olio e sale a vostro piacimento. Attenzione al sale, la feta risulta già abbastanza salata di suo.Aggiungete la feta tagliata a tocchetti, i gherigli di noce, le more ed i mirtilli.

Naturalmente potete personalizzarla a vostro piacimento, magari cambiando il tipo d’insalata, mettendo le mandorle o le nocciole al posto dei gherigli di noci, oppure aggiungendo dei pomodorini 😋

INSALATA con feta

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *