DOLCI COCCOLE PER SAN VALENTINO

DOLCI COCCOLE PER SAN VALENTINO

Una raccolta di ricette per rendere più romantico il vostro San Valentino e non passare questa ricorrenza in un chiassoso (e costoso) ristorante, ma più comodamente nella propria casa insieme alla persona amata.

Pancakes a forma di cuore

MENÙ DI SAN VALENTINO

CUORICINI DI CIOCCOLATO

Questi cuoricini di cioccolato sono dei cioccolatini perfetti per la vostra dolce metà.

Continua

CUORICINI DI CIOCCOLATO CON CUORE MORBIDO AL COCCO

Oggi vi mostrerò la ricetta per i cuoricini di cioccolato con cuore morbido al cocco ideali da servire a conclusione…

Continua

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO FONDENTE

Prepariamo oggi una golosissima cheesecake al cioccolato fondente. Questa volta ho voluto eliminare la colla di pesce, questa cheesecake inoltre…

Continua

CIOCCOLATINI

I cioccolatini sono un regalino buonissimo e goloso che potete fare al partner per San Valentino. Questa ricetta è abbastanza…

Continua

DOLCI CUORI DI SFOGLIA

Dolci cuori di sfoglia, un dolce semplice ma molto grazioso e scenografico

Continua

CUPCAKES DEGLI INNAMORATI

I cupcakes degli innamorati sono un dolce adatto a stupire la persona amata..piccoli e golosi dolcetti perfetti per la festa…

Continua

CUPCAKES CON GANACHE AL CIOCCOLATO

Cupcake con ganache al cioccolato fondente, un goloso dolcetto monoporzione dall’aspetto elegante.

Continua

CHEESECAKE VANIGLIA E PISTACCHI

Cheesecake vaniglia e pistacchi, una versione semplice da realizzare senza la cottura in forno, dove tutti gli ingredienti vengono amalgamati…

Continua

MILLEFOGLIE AI LAMPONI

La millefoglie ai lamponi, romanticissima tortina mono-porzione semplicissima da realizzare. Millefoglie ai lamponi: dolci cuori di sfoglia farciti da una…

Continua

BISCOTTI CON CUORE DI MARMELLATA

Biscotti con cuore di marmellata,scenografici e buonissimi.La semplicità ripaga sempre con ottimi risultati: con questa ricetta preparerete dei romantici biscotti…

Continua

TORTA LIGHT AL CACAO E YOGURT, senza uova

La torta light al cacao e yogurt è un dolce da mangiare senza sensi di colpa. Si fa infatti con lo yogurt magro, senza…

Continua

CUORI DI FROLLA E CIOCCOLATO

Questi deliziosi cuori di frolla e cioccolato sono ottimi a colazione o per accompagnare il tè pomeridiano, ma saranno molto…

Continua
Pancakes a forma di cuore

PANCAKES A FORMA DI CUORE

Per coccolare la vostra dolce metà non c’è niente di meglio che una colazione a base di pancakes a forma di…

Continua

MIMOSA LOVE

Mimosa love, non è altro che la classica mimosa,  il dolce ideale da preparare in occasione della Giornata della donna. Ho deciso di prepararla per San Valentino rendendola romantica grazie alle decorazioni.

Continua

CAKE POP DI SFOGLIA

Cake pop di sfoglia, una soluzione dell’ultimo minuto da preparare per il vostro San Valentino. Prepararli è semplicissimo, vi basteranno 5 Min e solamente 2 ingredienti: una pasta sfoglia ed una confettura alle fragole o qualsiasi gusto a vostro piacimento 😋Date un’occhiata anche a queste ricette 😉👇

Continua

CHIACCHIERE TRA INNAMORATI

Chiacchiere tra innamorati 😋 la bontà del dolce per eccellenza del carnevale gustato nel periodo più romantico dell’ anno: San Valentino. Golosi cuori di sfoglia fritta spolverati di zucchero a velo, friabili, croccanti, pieni di bolle. Leggeri come una nuvola e senza unto si sciolgono letteralmente al morso!

Continua

BUSTE DI SFOGLIA FARCITE

Buste di sfoglia farcite …che ne dite di queste romantiche buste per una colazione romantica??? Oppure per finire la vostra cenetta a lume di candela…Semplicissime da realizzare..

Continua
Cuore di Pan brioche

CUORE DI PAN BRIOCHE

Cuore di Pan brioche , soffice, morbido, adatto sia nel dolce spennellato con del burro fuso prima di essere infornato o nel salato cosparso di tanti semi per panificazione. Prepararlo è semplicissimo, l’ impasto prevede solamente gli albumi e l’ olio al posto del burro.

Continua
Cuori golosi

CUORI GOLOSI

Cuori golosi, facilissimi da realizzare ma gustosissimi da mangiare. Pronti in pochi minuti, vi serviranno solo tre ingredienti per questi biscottini particolari.

Continua

CROSTATA DI CUORI

La crostata di cuori con confettura di ciliegia è un dolce semplice, squisito e bello da vedere. Una base di pasta frolla che racchiude un ripieno di confettura di ciliegia e tanti cuoricini di frolla per la decorazione.

Continua

CROSTATA CON CREMA AL MASCARPONE E CAFFÈ

Crostata con crema al mascarpone e caffè, un dolce cremoso dal gusto irresistibile per tutti gli amanti del caffè.

Continua

RICETTE SALATE

CUORICINI IN CARROZZA

Cuoricini in carrozza, caldi, croccanti e filanti 😋. Sono una variante del famoso antipasto a base di pancarrè farcito con mozzarella e poi fritto. Preparati a forma di cuoricino per celebrare San Valentino la festa degli innamorati ❤️Questo periodo si riempie di amore e cuoricini date un’occhiata a queste ricette 😋👇

Continua

CUORICINI PICCANTI DI SFOGLIA

Cuoricini piccanti di sfoglia, golosissimi salatini facili e veloci da realizzare. Un guscio di croccante pasta sfoglia farcito con salame piccante.

Continua

CUORE DI UOVO NEL PANCARRÈ

CUORE DI UOVO NEL PANCARRÈ Oggi vi posto una preparazione molto originale: uova al tegamino la cui  cottura avviene direttamente in una fetta di pancarré a forma di cuore. Un modo veramente fresco per comunicare tutto il vostro amore. Una ricetta facile da preparare ma che farà sorgere un bel sorriso sul viso della vostra […]

Continua

CUORI DI PASTA ALL’UOVO

Questi cuori di pasta all’uovo accompagnati da una salsa rosa al Brandy delizieranno il vostro palato con semplicità!!! INGREDIENTI: X 4 PERSONE x la pasta 100 gr di farina 00 100 gr di semola di grano duro 2 uova sale per la salsa rosa al brandy 1 bicchiere di passata di pomodoro, 1 cipolla, olio […]

Continua

CUORICINI PICCANTI

Oggi vi mostro la ricetta per preparare questi graziosi cuoricini piccanti, dei piccoli timballi di riso a forma di cuore. Hanno un gusto unico grazie al sugo al peperoncino e la philadelphia. Il peperoncino è dotato di molte proprietà e di tanti benefici, si dice anche che abbia funzioni afrodisiache quindi questa ricetta mi sembra […]

Continua
Dolci pizzette

DOLCI PIZZETTE

Dolci pizzette, facili e veloci, si preparano in pochissimo tempo in quanto non prevedono lievitazione. Buonissima idea finger food ed ottime per la merenda dei vostri bambini. Nel mio caso ho deciso di farle a forma di cuore ma naturalmente si possono fare anche tonde come quelle che troviamo nei buffet alle feste di compleanno […]

Continua

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *