MUFFIN ALLE MELE SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO

Ricetta semplicissima e golosissima questa dei muffin alle mele! Otterrete dei dolcetti sofficissimi da gustare a qualunque ora del giorno… E soprattutto non contengono né glutine né lattosio!!!

Ingredienti per 12-14 muffin:

3 uova, 240 g di zucchero, 180 g di farina di riso finissima, 70 g di fecola di patate, 120 g di olio di girasole, 120 g di acqua, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina, 3 mele.

Procedimento:

Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un impasto molto gonfio e spumoso. Aggiungere a filo l’olio e l’acqua.

Miscelate tutte le farine con la vanillina e il lievito e incorporateli, setacciandoli, al composto. Per finire aggiungete due mele sbucciate e tagliate a dadini.

Imburrate e infarinate degli stampini per muffin (in alternativa potete utilizzare dei pirottini di carta) e riempiteli per 3/4. Sbucciate la mela rimasta, tagliatela a fettine sottili e ponetene due su ciascun muffin.

Cuocete in forno caldo a 180°C per circa 30-35 minuti.

Questa ricetta partecipa al Gluten Free (fri)Day

ilove-gffd

Visitate la mia pagina facebook: Le Mie Creazioni di Antonella Curcio

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di senza è buono L’orto del bimbo intollerante e Una favola in tavola-Il mondo di Ortolandia