Pasta con asparagi salsiccia e funghi

Pasta con asparagi salsiccia e funghi
Oggi un bel primo ci sta, con l’avvicinarsi del fine settimana questa Pasta con asparagi salsiccia e funghi, infatti, è perfetta! Questi strangozzi infatti molto spesso si trovano sulla nostra tavola della domenica, quando è periodo di asparagi e funghi. La salsiccia, inoltre, a casa non manca mai, visto che nostro padre... Continua »
aprile 21, 2017 / 0

Castagnole – Ricetta tradizionale della mamma

Castagnole – Ricetta tradizionale della mamma Paese che vai, ricetta delle Castagnole che trovi. Questa è una certezza! Come le fa la mamma, però, sono sempre le migliori! Per impararle da lei, l’unico metodo è quello di mettersi accanto e carpire i suoi segreti. Questo perché le dosi non esistono: tutto ad occhio, vista la sua abilità!!... Continua »
febbraio 28, 2017 / 2

Polpettone ripieno di broccolo romano – Ricetta tradizionale

Polpettone ripieno di broccolo romano – Ricetta tradizionale Per una giornata grigia e uggiosa, vi proponiamo un secondo piatto confortante e tradizionale: il Polpettone ripieno di broccolo romano. Questa pietanza, se accompagnata da un buon contorno, può essere utilizzata anche come piatto unico. Noi l’abbiamo abbinata a dei funghi trifolati e cotti direttamente con il polpettone. Amando molto... Continua »
febbraio 22, 2017 / 0

Crostata con crema di ricotta al cocco e frutti di bosco

Crostata con crema di ricotta al cocco e frutti di bosco La Crostata con crema di ricotta al cocco e frutti di bosco è un dolce semplice, ma goloso, che si adatta bene ad ogni occasione. Noi l’abbiamo preparata per una serata rilassante tra amici, accompagnandola a tisane e chiacchiere varie. La dolcezza e il profumo della crema di ricotta al... Continua »
febbraio 21, 2017 / 0

Orecchiette alle cime di rapa con crumble di taralli

Orecchiette alle cime di rapa con crumble di taralli Per la giornata di oggi ci trasferiamo in Puglia, grazie ad uno dei piatti tradizionali, che contraddistinguono la sua cucina: le Orecchiette alle cime di rapa con crumble di taralli. La peculiarità della pietanza risiede nella cottura della pasta insieme alle cime di rapa, in modo da farle assorbire tutto il sapore di questo... Continua »
febbraio 17, 2017 / 4