2016-03-31 18.38.35

Un modo goloso di preparare il petto di pollo? Io vi propongo le crocchette o nuggets senza glutine e senza lattosio, quindi adatti a tutti e molto amati dai bambini! Pochi ingredienti e soprattutto sani per preparare a casa vostra dei deliziosi bocconcini di pollo!

Ingredienti: 

500 g di petto di pollo, 1 patata di media grandezza, 2 cipollotti freschi, 1 cucchiaio di pangrattato senza glutine, sale, 1 uovo, olio per friggere.

Procedimento:

Tagliate a fettine i cipollotti, metteteli in una padella con un filo d’olio e un bicchiere di acqua e fateli stufare per circa 10 minuti.

Nel frattempo lessate la patata. Sbucciatela e schiacciatela (consiglio con uno schiacciapatate per evitare che rimangano dei pezzi più grossi).

Tritate il petto di pollo.

In una terrina ponete il pollo tritato, la patata schiacciata, i cipollotti e il pangrattato. Aggiustate di sale e, se vi piace, del pepe.

Confezionate, quindi delle palline non troppo grosse che schiaccerete leggermente. Se il composto risulta un po’ appiccicoso fate questa operazione con le mani bagnate.

Passate le palline di composto prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Friggete in abbondante olio caldo.

Le vostre crocchette di pollo sono pronte per essere servite accompagnate da patatine fritte, insalata o verdure di stagione!!!

Questa ricetta partecipa al Gluten Free (fri)Day

ilove-gffd

Visitate la mia pagina facebook: Le Mie Creazioni di Antonella Curcio