Panormvs Street Food Festival

Panormvs Street Food Festival 2015Un Villaggio Gastronomico con 19 tra gli street fooder palermitani più conosciuti: Antica Panelleria da Nino, Bar Lucchese, Chioschetto della cattedrale, Dainotti’s, Elenka, Francesco re della porchetta, Friggi­toria da Arianna, La Sfincioneria, L’Angolo della Frutta, Le pizzette di Benny, Nino Santa Maria, Nino u Ballerino, No figghiu ru zu Gino, Panineria Zio Aldo, La corte dei Normanni, Viviana Merlino, Zia Pina, Ganci alla Cala, La Cubana, Ferro di Cavallo.

All’interno del festival spazio anche per Expo Village dove apprezzare i prodotti enogastronomici e i manufatti dei più abili artigiani della Sicilia: Ai Sapori di un Tempo, Ass. Gentilgesto, Azienda La Chiusa, Basura, Daniela Lucido Vetrofusione, F.lli Vescera, FabLab Palermo, Francesco Vitamia, Giovanni Montoro, Giuseppe Costanza, I Sassi di Sabrina, Manukriati/FiGi-Arte in luce, Miele Meli/ Hora Benedicta/La birra di San Martino, Molini del Ponte, Partyandcraft/Le Creazioni di Maria Grazia, Quattrocieli, Quir, U Panaru, La Bottega delle Percussioni, Gusti di Sicilia Ristocibus, Riflessi di Luce di Rosaria Colajanni, Flowers.

Per tutto il pubblico anche un ricco calendario di eventi: spettacoli, musica dal vivo, talk show, momenti di informazione e intrattenimento sul tema dello street food. Ma gli eventi non interesseranno solo i palermitani e i turisti della città perché grazie al “Fuori Festival” anche i Comuni di Cefalù e Monreale potranno godere di eventi sul tema food.

Inaugurazione sabato 18 aprile alle ore 11.00 con il benvenuto del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e dell’Assessora alle Attività Produttive, Giovanna Marano.

Fonte: comune.palermo.it

Galleria Fotografica

Photo by Miriam Scalici – Dieta Mediterranea

Filmati

Filmato della cerimonia di apertura dell’innaugurazione del Festival alla presenza del Sindaco Leoluca Orlando e dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo Giovanna Marano.

I 3 vincitori della gara gastronomica del Panormvs Street Food Festival

1° classificato: Antica Panelleria da Nino (Arancine)
2° classificato: Dainotti’s (Stigghiole e mangia e bevi)
3° classificato: La Corte dei Normanni (Polpo e frutti di mare)

Premio simpatia: Le pizzette di piccanti Benny (Pizzette)
Premio miglior stand: Ferro di Cavallo (Polpette tipiche)

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti!

I 3 vincitori della gara gastronomica del Panormvs Street Food Festival 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram
Pinterest
Pinterest
fb-share-icon
Telegram
LinkedIn
LinkedIn
Share