TORTE SALATE PER PASQUETTA

TORTE SALATE PER PASQUETTA ricette facili e veloci per preparare deliziose torte salate da gustare nel giorno di pasquetta, magari sui prati, durante un bel barbecue o in una bella gita fuori porta. Torte salate di pasta sfoglia, con impasto pan brioche, con impasto morbido veloce, con gustosi ripieni di verdure, formaggi e salumi. Non mancano in questa raccolta le torte salate della tradizione, come il casatiello, il tortano e la torta pasqualina. Da preparare anche prima per avvantaggiarsi il lavoro, sono ideali anche da portare a tavola tra gli antipasti, si prestano bene a tutti i tipi di menù e se avanzano niente paura! Si conservano in frigo per 3-4 giorni! Per le torte ad impasto lievitato basterà scaldarle un poco in forno prima di gustarle.

Il TORTANO non può mancare! Sofficissima ciambella lievitata con un ripieno buonissimo di salumi e formaggi! Il suo profumo è qualcosa di unico e speciale!

Il CASATIELLO, altra torta salata tradizionale di Pasqua, con le tipiche uova messe sopra.

L’immancabile TORTA PASQUALINA con il gustoso ripieno di verdure, ricotta e uova, te la propongo nella mia versione veloce e buonissima!

Per stupire tutti prepara la TORTA DI ROSE VELOCE, puoi utilizzare lo stampo per colomba e il successo è assicurato!

Se vuoi provare le torte salati soffici con impasto senza lievito di birra, prova la ciambella soffice carciofi e salame o il plumcake al pesto.

E poi tante gustose torte salate a base di pasta sfoglia, come quella con patate stracchino e patate, quella con porri e pancetta, o con salsiccia e scamorza filante!

Insomma, una carrellata di torte salata con tutti gli ingredienti più gustosi raccolte qui da me per te per non stressarti a pasquetta, scegli la torta salata che ti piace di più e aggiungila al tuo menu di Pasquetta.

********************************************************
SE VUOI RICEVERE LE MIE RICETTE ANCHE SU MESSANGER CLICCA QUI!
********************************************************

TORTE SALATE PER PASQUETTA

torte salate per pasquetta

Da uno sguardo alle altre RICETTE PER PASQUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.