Uovo in ragù di carne

Spesso in cucina ci sono degli avanzi di cibo che è un vero peccato buttare, a me a pranzo  è avanzato dell’ ottimo  ragù con dei pezzetti di carne; l’ho utilizzato per preparare  questo uovo in ragù di carne, per  cena, ed  è risultato ottimo.

 

UOVO IN RAGU’ DI CARNE

Questi gli ingredienti per  4 persone:

-ragù con carne (avanzato dal pranzo)

-formaggio grattugiato q.b.

-4 uova

Procedimento:

Per realizzare questo saporito uovo in ragù di carne distribuite il ragù con i pezzetti di carne avanzato in 4 tegliette da forno monoporzione, al centro mettete un cucchiaino di formaggio grattugiato ed un uovo, sopra l’uovo aggiungete un pizzico di sale. Infornate a 180°, forno preriscaldato per circa 10 minuti o finché  l’albume non si rapprende, il tuorlo dovrebbe rimanere un po’ morbido. Servite caldo con fettine di pane.

Per diverse ragioni, o perché si è cucinato per più persone di quanti in realtà poi si sono seduti a tavola, o per altre ragioni a volte in cucina ci sono avanzi di cibo che è un vero peccato che finiscano nella spazzatura, specialmente quando per realizzarli avete impiegato tempo  e danaro, allora invece di buttarli cercate il modo più idoneo per riciclarli, a volte con risultati forse pure migliori della pietanza che avevate preparato in origine.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.