Tulipani e coccinelle

Questi tulipani e coccinelle sono una simpatica idea da realizzare come antipasto, invoglieranno a mangiarli anche i bambini, che solitamente sono restii a mangiare ortaggi e verdure, perché li vedranno come un gioco.
Tulipani e coccinelle

TULIPANI E COCCINELLE

Ingredienti per 1 persona:

-5 pomodorini non eccessivamente maturi

-3 ciliegine di mozzarella

-2 olive nere snocciolate

-3 gambi di prezzemolo o di erbe cipollina

-sale fino

-olio evo q.b.

Procedimento:
Per realizzare i tulipani: tagliate in 4 parti il pomodoro senza arrivare ad inciderlo fino alla fine, svuotarlo dei semi con un cucchiaino o uno scavino per verdure ed  inserire all’interno una ciliegina di mozzarella. Usare un gambo di prezzemolo e qualche foglia, o di erba cipollina, per simulare il gambo del fiore e le foglie.

Per realizzare  le coccinelle  invece,  tagliate una fettina di pomodoro nel senso della lunghezza, per pareggiarlo e fare la base della coccinella e inciderlo sempre nel senso della lunghezza senza arrivare in fondo; con la punta di un’oliva realizzare il musetto e con tondini sempre di oliva, io li ho realizzati con la punta di una bocchetta da pasticceria, i tipici  puntini che hanno sul dorso le coccinelle , con piccoli pezzetti di gambo di prezzemolo invece ho fatto le piccole antenne.

Se vi và  prima di servire questo antipasto conditelo  con una presa di sale ed un filo d’olio evo.

Questa piatto di cucina creativa oltre ad essere molto divertente nell’ aspetto, ed invogliare i commensali, specialmente  bambini, a mangiarlo, è anche molto buono nel gusto. Per realizzarlo basta un minimo di manualità ed un pò di fantasia. Aggiungendo altri fiori fatti con carote, cetrioli e ravanelli , o altri ortaggi a vostra scelta, può essere utilizzato anche come un gradevole centrotavola.

Se vuoi seguire le mie ricette, i video e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.