Spaghetti rustici in salsa d’uova

Questi spaghetti rustici in salsa d’uova si preparano nel tempo di cottura della pasta, è un piatto ricco, molto nutriente che verrà sicuramente apprezzato dai vostri commensali, anche bambini,  e voi non avrete passato ore del vostro tempo ai fornelli.

Spaghetti rustici in salsa d'uova

SPAGHETTI RUSTICI IN SALSA D’ UOVA

Questi gli ingredienti per 4 persone:

-350 gr. di spaghetti

-300  gr. di wurstel

-50 gr. di asiago

-30 gr. di parmigiano grattugiato

-3 uova

-1 cucchiaino di prezzemolo tritato

-1 spicchio d’aglio

-olio evo q.b.

-sale e pepe nero

Procedimento per realizzare gli SPAGHETTI RUSTICI IN SALSA D’UOVA:

In una capiente padella antiaderente scaldate l’olio con lo spicchio d’aglio pelato e schiacciato, lo eliminate dopo che avrà rilasciato il suo profumo, nella padella aggiungete i wurstel tagliati a rondelle e lasciate rosolare per qualche minuto, mescolando. In una ciotola a parte sbattete le uova con l’asiago grattugiato, se in frigorifero vi ritrovate un altro tipo di formaggio fresco, potete usare quello, ed il parmigiano, sale, pepe nero ed il cucchiaino di prezzemolo tritato sottile. Nel frattempo in abbondante acqua salata lessate gli spaghetti, scolateli al dente e versateli nella padella con il condimento, mescolate bene e fuori dal fuoco incorporate il composto di uova e formaggi, mescolate ancora  e servite il piatto immediatamente aggiungendo  una abbondante macinata di pepe nero. In pochissimo tempo avrete realizzato un primo piatto gustoso e facilissimo adatto sia per chi lavora e ritorna a casa all’ultimo momento che per gli studenti che hanno poco tempo e generalmente anche pochi ingredienti.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.