Pollo e patate agli odori in padella

Rosolato e succulento, questo pollo e patate agli odori in padella, preparatelo per pranzo o cena, sicuramente accontenterete i vostri cari! Cuocerete tutto in una unica padella e non vi ritroverete a dover lavare  troppi tegami.

pollo

POLLO E PATATE AGLI ODORI IN PADELLA

Ingredienti per 2 persone:

-1/2 pollo (cosce)

-500 gr. di  patate

-1 bicchiere di vino rosso

-1 spicchio d’ aglio

-1 mazzetto di  erbe aromatiche (rosmarino, timo, salvia, prezzemolo, alloro)

-1 cucchiaio di spezie (pepe nero, paprika, zenzero, noce moscata)

-olio evo

-sale

Procedimento:

Per realizzare questa deliziosa ricetta dovete lavare, privare di eventuali pelucchi fiammeggiandola la pelle del pollo ed asciugare bene. In una padella molto capiente ed antiaderente scaldate qualche cucchiaio di olio ed adagiatevi il pollo schiacciandolo bene per farlo aderire il più possibile alla padella, copritelo con un foglio di alluminio per alimenti e poggiateci sopra un peso (io ho messo una pentola larga piena d’acqua); fatelo rosolare bene da ambo i lati, poi aggiungete il vino e sempre coperto dalla carta stagnola e dal peso lasciatelo evaporare. Quando il vino sarà evaporato cospargete il pollo con sale, le spezie, le erbe aromatiche e l’aglio tritati finemente, fatelo insaporire per altri 5 minuti circa e poi aggiungete le patate tagliate a spicchi, lavate e ben asciugate, aggiustare di sale e terminate la cottura, devono risultare sia pollo che patate ben dorate.

Preparate questo delizioso pollo e patate agli odori in padella, le erbe aromatiche e le spezie gli conferiscono un invitante e gradevole profumo, mentre la cottura in padella gli dona quella  croccantezza ideale, sicuramente andrete incontro ai gusti dei vostri commensali sia adulti che bambini, in una unica preparazione vi ritroverete secondo piatto e contorno senza dover sporcare altre pentole.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.