Pasta degli studenti

Un primo piatto facile questa pasta degli studenti, un ragù semplice e corposo, adatto a chi ha poco tempo e rientra a casa affamato, come gli studenti… e non solo. Una pietanza realizzata  con pochi  ingredienti che si hanno quasi sempre a disposizione in cucina con una riuscita gradevole che piacerà a  tutta la famiglia.

Pasta degli studentiPASTA DEGLI STUDENTI

Questi gli ingredienti per 4 persone:

-400 g di penne rigate o altro tipo di pasta corta di vostro gusto
-150 g di wurstel
-200 g di piselli surgelati
-400 ml di passata di pomodoro
-1 cipolla piccola
-un rametto di prezzemolo
-parmigiano grattugiato q.b.
-olio evo qualche cucchiaio
-sale e pepe nero

Preparazione:

Preparare questo primo piatto saporito è molto semplice e rapido, adatto anche per coloro che con i fornelli non ci sanno fare molto e hanno poco tempo.

Iniziate così: in un tegame scaldate qualche cucchiaio d’olio evo con la cipolla tritata molto sottile, lasciate che appassisca qualche istante ed aggiungete i wurstel tagliati a rondelle ed i piselli ancora surgelati.

Trascorso qualche minuto inserite pure la passata di pomodoro, qualche rametto di prezzemolo tritato, salate e pepate. A tegame coperto completate la cottura che sarà circa di quindici minuti.

Intanto in abbondante acqua salata lessate la pasta. Rispettate i tempi di cottura riportati sulla confezione e poi scolatela, passatela nel tegame con il condimento e mescolate bene il tutto.

Servite immediatamente con una abbondante macinata di parmigiano, sicuramente non resisterete dal fare scarpetta con il ragù rimasto sul fondo del piatto.

Volendo, se aprite il frigorifero e vi ritrovate qualche cucchiaio di panna da cucina a disposizione, la potete aggiungere al ragù a fine cottura, il vostro piatto sarà ancora più completo e cremoso.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.