SNACK AL RISO SOFFIATO E MARS

Snack al riso soffiato e Mars, ideali per la merenda o per una golosa pausa durante la giornata. Sono dei quadrotti pratici e sfiziosi realizzati con le famose barrette di cioccolato al latte e caramello unite a del semplice riso soffiato. Una ricetta semplice e veloce, senza l’utilizzo del forno e che tutti adoreranno. Si conservano in frigo per circa 4-5 giorni e ancor meglio se tagliati all’occorrenza. A seguire, vediamo insieme cosa occorre per preparare i nostri snack al riso soffiato e Mars:

snack al riso soffiato e Mars cioccolato al latte e caramello barrette
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioniper 6 persone

Ingredienti

130 g riso soffiato
120 g burro
200 g cioccolato al latte

Passaggi

Preparazione degli snack al riso soffiato e Mars:

snack al riso soffiato e Mars di Nina torta mars facile e senza cottura

Sciogliere in un pentolino a bagnomaria le barrette Mars con il burro, entrambi tagliati a pezzetti. Mescolare e togliere dal fuoco.

Versare il composto in una ciotola con il riso soffiato e amalgamare per bene il tutto con una spatola, affinché il composto risulti omogeneo.

Distribuirlo in una tortiera di 20×20 cm, ben foderata con carta da forno, e livellare la superficie pressando leggermente in modo da compattare al meglio il dolce.

Fondere il cioccolato al latte in un pentolino a bagnomaria e lasciarlo intiepidire. Cospargere il dolce con il cioccolato fuso, distribuendolo in modo omogeneo su tutta la superficie.

Trasferire la tortiera in frigo per almeno 2 ore. Una volta solidificato, il dolce al riso soffiato e Mars è pronto per essere tagliato a quadrotti, ricavando così i nostri golosi snack.

Bon appétit e.. alla prossima ricetta!

snack al riso soffiato e barrette Mars

*segui tutte le mie ricette anche su FACEBOOK

Torna alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.