Ricette estive con cous cous

Ricette estive con cous cous, una raccolta di ricette facili e veloci con cottura breve, piatti con ortaggi di stagione, si preparano in poco tempo e sono un ottimo salva pranzo, adatte anche da portare al mare o in montagna.

Ricette estive con cous cous

Da quando ho scoperto il cous cous istantaneo* lo preparo in mille modi, soprattutto d’estate.

Se vuoi prepararlo da zero, puoi utilizzare anche questa ricetta di Cous cous pollo, dove spiego come realizzarlo con la farina di semola di grano duro.

Inoltre se ne fai troppo, puoi sempre preparare delle Crocchette di cous cous, ottime da servire per un aperitivo.

*Il cous cous instantaneo, è un precotto, si fa bollire l’acqua e poi si versa sopra e si fa riposare per 5 minuti. L’acqua varia in base alla marca e alla tipologia, se a grana fine o grossa, di solito è di pari peso o il doppio.

Oggi ti lascio alcune ricette tra cui due vecchie ricette, sono tutte già sperimentate più volte, spero che ti piaceranno! Man mano aggiornerò la raccolta di ricette.

Idee di ricette estive con cous cous

Pokè salmone tonno e cetrioli

Pokè salmone tonno e cetrioli

Pokè salmone tonno e cetrioli, ricetta di insalatona estiva con salsa al cetriolo e cipolla fritta, e con cous cous, fresca e golosa.

Continua

Cous cous con piselli ed uova

Cous cous alla curcuma con ortaggi

Cous cous alla curcuma con ortaggi

Oggi ti presento il Cous cous alla curcuma con ortaggi, una ricetta di minestrone estivo, leggero e fresco, senza patate e dietetico.

Continua

Cous cous pesto e salmone

Facebook Twitter Pinterest COUS COUS PESTO E SALMONE una ricetta facile veloce estiva e dietetica, per chi ama mangiare leggero ma senza rinunciare al gusto con un tocco di sapore. Un piatto adatto al periodo caldo, puoi portarlo al mare o in montagna, ti conquisterà di certo.   Prova il cous cous fatto in casa […]

Continua

Insalata di cous cous

Facebook Twitter Pinterest INSALATA DI COUS COUS ricetta veloce dietetica facile da preparare e light, una variante alla classica insalata di riso, bastano pochi ingredienti ed il pranzo è pronto. Insalata di cous cous Difficoltà: facile Tempo: circa 20 minuti Gruppo ricette: I primi – Light Ingredienti per 4 persone: 280 gr di cous cous istantaneo  olive verdi […]

Continua
Porrige con cous cous dolce

Porrige con cous cous dolce

Porrige con cous cous dolce una ricetta per una colazione energetica e sostanziosa, con frutta fresca e cous cous istantaneo

Continua

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: FacebookTwitter * You tube Pinterest*InstagramTiktok

Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, ovvero “In cucina da Eva”E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.