Waffles profumati all’arancia

Waffles profumati all'arancia

Mi piace tantissimo quando per preparare la merenda o la colazione riempio la cucina di profumo 😍 e oggi è così, per preparare questi favolosi waffles all’arancia c’è un dolce profumo di arancia nell’aria!
Soprattutto se uso arance siciliane di Luna Vergine e sono coltivate senza uso di pesticidi e prodotti chimici tant’è che hanno la buccia edibile e che ho usato per aromatizzare i waffles.
Questi waffles profumati all’arancia sono deliziosi al naturale ma glassati per San Valentino sono una meraviglia per una colazione romantica ❤️
Se volete provare le stesse arance siciliane vi consiglio di fare shopping 👉👉👉Luna Vergine shop e usate il mio codice sconto
▶️▶️▶️▶️▶️▶️ LUNANELPICCOLOBISTROT 👈👈

 🍊🍊🍊🍊🍊🍊🍊🍊🍊🍊

Ingredienti per 6 waffles all’arancia
200 gr farina 00
100 gr panna
80 gr zucchero
4 cucchiai di burro + un po’ per la cottura dei waffles
3 cucchiai di miele
2 uova
1 pizzico di sale
1 arancia solo la buccia grattugiata
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di aroma vaniglia

Glassa all’arancia
100 gr zucchero a velo
qb succo dell’arancia grattugiata per l’impasto
2 gocce di colorante alimentare naturale rosso
zuccherini colorati a cuori

In una ciotola versate tutti gli ingredienti secchi e mescolateli, quindi farina, zucchero, sale e lievito.
In una seconda ciotola versate il burro fuso tiepido, il miele, le uova, la panna, la vaniglia e la scorza grattugiata dell’arancia e mescolate bene il tutto fino ad avere un composto liquido omogeneo.
Ora rovesciate il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescolate bene, otterrete un composto abbastanza denso.
Riscaldate la piastra per waffles e quando è calda la ungete con poco burro aiutandovi con un pennello.
In ogni formina di piastra versatevi due cucchiai di impasto per waffles e chiudete la piastra.
Tempo pochi minuti e sentirete salire dalla piastra un profumino di arancia e i waffles saranno cotti.
Sformate i waffles all’arancia cotti e lasciate raffreddare, intanto continuate a preparare tutti i waffles nella macchina.

Waffles profumati all'arancia

Sistemate tutti i waffles all’arancia realizzati su una gratella a raffreddare, volendo sono buonissimi anche così al naturale oppure se volete arricchirli un po’ li decorate con una golosa glassa all’arancia con cui li coprirete e poi sbizzarrirvi nell’uso di confetti vari.

Waffles profumati all'arancia

Per la glassa all’arancia versate in una piccola ciotola lo zucchero a velo setacciato e aggiungete poco alla volta il succo dell’arancia che avete grattugiato prima, così usiamo tutto il frutto 😉, sicuramente basteranno pochi cucchiai di succo il resto che avanza bevetelo!
Se volete un tocco più scenico aggiungete una o due gocce di colorante alimentare naturale rosso altrimenti lo potete pure omettere.
Mescolate per bene la glassa e decorate i vostri waffles profumati all’arancia, ora profumeranno ancora di più di arancia e coprite la superficie con i confetti scelti e fate rapprendere la glassa, ci vorrà una decina di minuti.
Una volta asciugata la glassa dei waffles profumati all’arancia serviteli per una golosa colazione e… Buon appetito!!! ❤️❤️❤️

Waffles profumati all'arancia

Con queste profumate arance siciliane di Luna Vergine ho realizzato anche I bocconcini di pollo all’arancia che sono tutti da provare!
🍊🍊🍊🍊🍊🍊🍊🍊🍊🍊🍊

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani! ❤️❤️❤️

4 Replies to “Waffles profumati all’arancia”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.