Gin tonic al pompelmo rosa e rosmarino

Gin tonic al pompelmo rosa e rosmarino

Il cocktail dell’anno è il gin tonic e a noi piace molto, non solo nella versione classica e visto che ho a disposizione degli ingredienti davvero al top ho deciso di usarli per creare un cocktail perfetto per San Valentino ma non solo!
Oltre al gin in questo gin tonic userò il pompelmo rosa e il rosmarino entrambi biologici dell’azienda siciliana Luna Vergine che coltivano gli agrumi e le erbe senza prodotti chimici, per questo i loro prodotti profumano e sanno di buono, e non dimentichiamoci che la buccia degli agrumi è edibile!
Vi lascio anche un mio piccolo regalo il mio codice sconto per acquistare sul loro sito e risparmiare un po’!
👇👇👇👇👇👇👇👇👇

LUNANELPICCOLOBISTROT
🔼🔼🔼🔼🔼🔼🔼🔼🔼

Ingredienti per 2 gin tonic
1 pompelmo rosa biologico
2 rametti di rosmarino
1/3 di gin
2/3 di acqua tonica
ghiaccio

È davvero una ricetta molto semplice e veloce.
Iniziate con il lavare il rosmarino e il pompelmo rosa e tagliarlo a metà, ricavate il succo da metà pompelmo rosa mentre l’altra metà del pompelmo tagliatella a fettine spesse 2 millimetri e poi tagliatele ancora a metà, le userete per decorare il cocktail.
Prendete due calici adatti e raffreddateli con qualche cubetto di ghiaccio, versate sopra il succo di pompelmo e di seguito il gin e con il rametto di rosmarino miscelate tutto.
Ora sistemate nei calici le fette di pompelmo rosa in maniera decorativa e riempite con l’acqua tonica.
Decorate con il rametto di rosmarino e servite e… Cin cin! 🍹🍹🍹

Gin tonic al pompelmo rosa e rosmarino

Il gin tonic al pompelmo rosa e rosmarino si sposa benissimo con una deliziosa serie di Finger food e sono sicura che se sbirciare tra le mie proposte trovate le ricette che cercate.

Gin tonic al pompelmo rosa e rosmarino

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani! ❤️❤️❤️

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

12 Risposte a “Gin tonic al pompelmo rosa e rosmarino”

  1. Gin e pompelmo rosa è un ottimo connubio, il rosmarino sicuramente dona una nota speziata che profuma il palato, da provare!

  2. pensa che io solitamente il gin tonic lo preparo con limone e rosmarino, penso che questa spezia dia al gin un gusto spettacolare!

  3. Devo ammettere che rosmarino il pompelmo Rosa sono un connubio un po’ particolare Non avrei mai pensato che fossero utilizzati per creare un drink sicuramente da provare

  4. Abbiamo un kit per realizzare cocktail ma lo usiamo poco, magari con questa ricetta lo tiriamo fuori dalla vetrina, complimenti per l’articolo hai decorato il tutto in modo curato e semplice, hai ragione il gin tonic è uno dei cocktail più buoni e popolari ma anche versatili, con un po’ di creatività e il giusto dosaggio degli ingredienti potrebbe venire fuori qualcosa del tutto nuovo.

  5. La mia testa associa il rosmarino sempre al pollo al forno o alla carne in generale, l’idea di vederlo dentro ad un cocktail mi incuriosisce molto, proverò a farlo. Grazie per la ricetta.

  6. Mi piace molto la versatilità che il Gin Tonic permette di avere, che altro dire, è un drink che a mio dire permette di “giocare” e sperimentare, altresì in modo originale. E’ poi è così chic come drink!

  7. Mi piace tantissimo che oltre alle ricette culinarie proponi anche i cocktail. Anche questo devo provarlo, con le tue ricette si riescono a fare apritivi sempre diversi che stupiscono i commensali.

  8. Ho scoperto il gin tonic in Sudafrica qualche anno fa. Non mi aveva mai attirata più di tanto, ma là, essendo una delle patrie, lo si trovava ovunque. Devo dire che questa versione mi incuriosisce molto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.