Gin tonic

Gin tonic
Ormai lo sapete che amo gli aperitivi e quando sto giù mi tirano su` meglio del cioccolato e oggi vi parlo di un cocktail famoso e semplice da preparare il gin tonic ma siccome lo volevo preparare al meglio ho curiosato su Google e ho visto la versione dello chef Heston Blumenthal che al classico cocktail aggiunge un tocco di rosmarino per profumare e lo farò anche io!!!
Il gin tonic va servito in un tumbler basso e io ho trovato perfetto questo tumbler della linea Maori della RCR Cristalleria Italiana che realizza tutti i suoi prodotti in Luxion il primo cristallo completamente ecologico creato in Italia e poi esteticamente è favoloso sul fondo si vede una decorazione Maori che arricchisce la linea del bicchiere.

Ingredienti per un gin tonic:

1/3 gin
2/3 acqua tonica
qb scorza di limone
1 rametto di rosmarino fresco
qb ghiaccio

Il gin tonic si prepara direttamente in bicchiere.
Versiamo il ghiaccio nel tumbler e la parte di gin, poi con la scorzetta di limone strofiniamo il bordo del bicchiere.
Aggiungiamo nel gin una scorzetta di limone, rametto di rosmarino fresco e le due parti di acqua tonica, giriamo con un cucchiaino lungo e serviamo… Cin cin!!!

Gin tonic

Io l’ho servito con dei gustosi rustici leccesi ⤵️⤵️
Rustici leccesi street food pugliese

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

9 Risposte a “Gin tonic”

  1. Amo il gin tonic e questo mi sembra un ottimo aperitivo proverò a farlo e ti faccio sapere come mi é venuto

  2. Io non consumo molti alcolici Ma terrò presente la ricetta per utilizzarla in un aperitivo con amici

  3. Leggo sempre volentieri i tuoi articoli sugli aperitivi! Sono fonte di ispirazione e di suggerimenti molto utili! Come il rosmarino per il gin tonic! Al prossimo aperitivo e… cin cin!

  4. Il gin tonic si sposa a quei piccoli momenti di relax a cui tutti abbiamo diritto. Servito nel suo tumbler (come quello in foto), è perfetto per chi non vi può rinunciare.
    Maria Domenica

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.