Pancakes alla banana con marmellata di mandarini

Pancakes alla banana con marmellata di mandarini

Può essere la colazione golosa ma anche sana?
Sì se si usano i prodotti giusti!
Stamattina pancakes alla banana con marmellata di mandarini liguri di Frantoio Benza che oltre a produrre olive taggiasche e olio extravergine d’oliva ha creato una nuova linea la 100% che ha come protagonista le erbe aromatiche, i frutti e le verdure liguri lavorati nel modo più naturale e tradizionale possibile.
Ed eccola la box con i prodotti che mi sono arrivati!
👇👇👇👇👇👇👇

 

E questa marmellata è un esplosione di profumi e gusti perfetta per una colazione ricca e completa, insieme ai pancakes di banana che sono anche semplici e veloci da preparare.

Pancakes alla banana con marmellata di mandarini

Ingredienti per 21 pancakes alla banana
280 gr di farina 00
2 banane mature e schiacciate
250 ml di latte
2 uova
25 gr zucchero
7 gr lievito per dolci
2 noci di burro
1 vasetto di marmellata di mandarini

Preparare i pancakes alla banana con marmellata di mandarini vedrete che è molto semplice e veloce, io ho usato il frullatore ad immersione e il bicchiere in dotazione.
Versate nel bicchiere del frullatore il latte e le uova e frullate bene, aggiungete le banane schiacciate e lo zucchero e frullate di nuovo il composto.
Quando è omogeneo unite metà farina e il lievito e azionate ancora il frullatore, dopodiché aggiungete la farina rimanente e frullate fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e denso.
Adesso lasciate riposare per un quarto d’ora il composto di pancakes alla banana.
Passato il tempo di riposo della pastella preparatevi per cuocere i pancakes alla banana.
Mettete sul fornello una padella antiaderente con una noce di burro che farete sciogliere a fiamma abbastanza vivace, e quando inizia a spumeggiare il burro iniziate a formare i pancakes in padella, non più grandi di dieci centimetri di diametro.
Appena sui pancakes alla banana si formano le bollicine è ora di girarli, poi dopo un altro minuto sono pronti e toglieteli dalla padella.
Verso metà impasto ungete la padella con un’altra noce di burro e continuate a fare i pancakes alla banana.
Ora coprite ogni pancakes alla banana con un cucchiaino di marmellata di mandarini, ne impilate tre insieme e serviteli ancora caldi.

Pancakes alla banana con marmellata di mandarini

Sono ottimi a colazione ma anche a merenda.

Pancakes alla banana con marmellata di mandarini

Continuate a seguirmi sul blog e sui social, chissà cosa cucineremo domani! ❤️❤️❤️

Pancakes alla banana con marmellata di mandarini

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

9 Risposte a “Pancakes alla banana con marmellata di mandarini”

  1. Adoro le marmellate agli agrumi, questa mi sembra proprio deliziosa. Interessante l’abbinamento con i pancakes alla banana.

  2. Un abbinamento, lo ammetto, a cui non avrei mai pensato. Però ho assaggiato tempo fa del pane alla banana ed immagino che sia altrettanto gustoso e simile ai pancakes, non c’è da credere come la banana nella panificazione sia eccezzionale!

  3. Devo provare a fare questi pancakes alla banana con la farina senza glutine, ma l’accostamento con la marmellata di mandarini la adoro già!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.