Frappè al caffè

Frappè al caffè

Soffro il caldo e cerco di rinfrescarmi come posso e qualche giorno fa ho iniziato a preparare una merenda golosa e freschissima un bel frappè fatto con il gelato che mi produco da sola e tengo in freezer come scorta, e in un attimo la merenda estiva per eccellenza è pronta!
Io ho fatto una mia versione di frappè al caffè e ho usato come base il mio Gelato al mascarpone , ma senza salsa al Sagrantino, volendo potete usare un altro gusto di gelato come crema, cioccolato, caffè, stracciatella…provate più versioni e scegliete la vostra preferita!


Ingredienti per un frappè al caffè

100 gr gelato al mascarpone
1 caffè espresso
1 cucchiaino di zucchero
100 ml latte
1 punta di cucchiaino di Aroma vaniglia home made

Ora ci prepariamo un goloso frappè al caffè, vedrete è molto veloce e facile da fare basta un semplice frullatore.
Versiamo nel boccale del frullatore il gelato a pezzi, il latte, il caffè, l’aroma di vaniglia e lo zucchero, chiudiamo il boccale del frullatore e lo azioniamo per un paio di minuti.
Dovremmo ottenere un composto omogeneo, corposo e schiumoso, se non è così azionate il frullatore per un altro minuto o fino a che riteniamo che sia pronto, ora lo verseremo in un bicchiere adatto e gusteremo subito e … Buon appetito!!!

Frappè al caffè

Se cercate altre merende fresche vi lascio qualche idea⤵️⤵️⤵️
Sorbetto all’albicocca
Caffè shackerato
Gelato alla frutta leggero
Tiramisù monoporzione
Raccolta di succhi di frutta e estratti

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

12 Replies to “Frappè al caffè”

  1. Un’ottima ricetta ! Io amo i frappé a casa spesso provo a farmene uno durante le domeniche più calde ! Proverò a farlo anch’io con il gelato al mascarpone come consigli tu.

  2. Amo il frappè al caffè, io sopra ci metto una spruzzata di collato in polvere amaro (giusto perché era poco calorico😜) Da vera golosa ho aperrto anche il link del sorbetto all’albicocca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.