Sorbetto all’albicocca


Arrivata l’estate,proprio ieri e il caldo si fa sentire davvero tanto,i miei figli accaldati non hanno appetito e per farli mangiare a merenda bisogna aguzzare l’ingegno.
Con la bella stagione si ha anche tantissima frutta dolce e colorata e allora ho pensato perche` non fare un sorbetto alla frutta?Ma niente intrugli strani,lo voglio piu’ naturale possibile,che appena lo metti in bocca esplode il gusto della frutta,allora non conoscendo molto l’argomento ho fatto delle ricerche e ho scoperto un sito fantastico che parla solo di sorbetti e gelati,gelatoincasa.org,fateci un giro😉questa ricetta l’ho presa li` ed e` favolosa!
Dimenticavo io ho scelto le albicocche che adesso sono dolcissime e io uso una gelatiera,ora ce ne sono anche di piccole ma validissime!

300 gr albicocche mature
180 ml acqua
120 gr zucchero

Naturalmente prima di iniziare a fare il sorbetto bisogna mettere il cestello refrigerante in frezeer almeno 24 ore prima,io per non sbagliare lo tengo li` da maggio 😉.
Ora iniziamo!!!
Prendiamo le nostre albicocche e priviamole del nocciolo,tagliamole a pezzi grossi e mettiamole nel bicchiere del vostro minipimer,aggiungete lo zucchero e l’acqua,e con il minipimer frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza liquido.
Tirate fuori dal frezeer il cestello e sistematelo nella macchina,fatela partire e versateci dentro la miscela del sorbetto e fatela mantecare per circa 30 minuti.
Ed ecco qui come viene!
Non resta che versarlo in un contenitore con coperchio e riporlo in frezeer per almeno 3 ore prima di servirlo.
Buon appetito!!!

Proprio non potete soffrire il caldo?se date un’occhiata Qui troverete altre ricette belle fresche da fare ora,oltre questo favoloso sorbetto all’albicocca.

Continuate a seguirmi sul blog e sui vari social,chissa` cosa cucineremo domani?😘e se vi piacciono le mie ricette condividetele❤❤❤

2 Replies to “Sorbetto all’albicocca”

  1. Ciao, sono Barbara di “Un veganoappetito”. Volevo lasciare un commento nel post della ricetta
    -spaghetti ai pomodorini scoppiati- ma non sono ammessi i commenti…. lo faccio qui, ringraziandoti per la citazione e il link!!!
    Bellissimo e buonissimo il sorbetto!!!
    A presto, Barbara

    1. Grazie!!!!Come ho già detto a casa è considerata la pasta al pomodoro perfetta!
      non mi ero accorta del disguido dei commenti spero di riuscire a risolvere…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.