Crea sito

Caffe` shakerato senza shaker


Adoro il caffe` e questo ormai lo sapete,come saprete che odio il troppo caldo per intenderci dai 30 gradi in su` proprio non lo reggo…allora devo trovare il modo di bere il mio amato caffe` in versione fredda,e il caffe` shakerato e` perfetto per rinfrescarsi d’estate!Questa mia versione poi senza shaker e` semplicissima…non ci vuole lo shaker ma basta un mixer.Lo proviamo?

dose per 1 caffe` shakerato:
1 caffe` espresso lungo
1 cucchiaino di zucchero
2 cubetti di ghiaccio
1 bicchierino di crema di whisky

Per prima cosa tenere le lame del mixer e il boccale in freezer per un po’,devono essere ben freddi,almeno 30 minuti.
Facciamo il caffe` espresso e tiriamo fuori il mixer dal freezer e versiamo nel boccale il caffe`,lo zucchero,la crema di whisky e i cubetti di ghiaccio e azioniamo il mixer per 30-40 secondi o appena vediamo che si e` formata una bella schiumetta e il composto e` omogeneo.
Versiamolo in un bicchiere ad imbuto e serviamo subito e…Buon appetito!!!

Oltre il caffe` shakerato per rinfrescarsi vi consiglio di provare anche il caffè latte freddo alla rosa e cardamomo oppure il mio amato caffè in ghiaccio salentino ,qualsiasi mia ricetta provate fatemi sapere cosa ne pensate e se mi mandate una foto ve la pubblico sulla mia pagina facebook Il mio piccolo bistrot ❤❤❤

Continuate a seguirmi sul blog e sui social,chissa` cosa cucineremo domani!❤❤❤

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

17 Risposte a “Caffe` shakerato senza shaker”

  1. Non avendo lo shaker e piacendomi tantissimo il caffè shakerato ho letto subito il tuo post… grazie mille, ora lo provo, anzi fra un mese inizierò a sperimentare questo metodo, ora bevo volentieri un cioccolato caldo, visto che qui è inverno! sempre bello leggere le tue ricette

  2. Ottima idea, non l’ho mai assaggiato, e sono curioso di sapere com’è insieme alla crema al whisky!
    Sui 30° sono d’accordo con te, non si regge questo caldo, che purtroppo sembra essere arrivato.
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.