Crea sito

Crostini con caprino e albicocche grigliate al timo e miele

Crostini di caprino e albicocche grigliate al timo e miele

Direte voi un altro aperitivo? Ebbene sì!!!
Io li adoro e poi d’estate si ha meno appetito e basta poco per soddisfare la fame, basta qualcosa di sfizioso e siamo soddisfatti.
Per questi crostini ho scelto di abbinare la frutta al salato, in questo caso al formaggio caprino che ha una nota acida ma addolcisco il tutto con un filo di miele di acacia all’acquavite di visciole Armonie del Cardinale dell’azienda agricola marchigiana che come avrete immaginato oramai io adoro Le cantine del cardinale che crea moltissimi prodotti a base di visciole, oggi vi parlo del loro miele aromatizzato di base hanno sempre il miele di acacia ma viene arricchito dal vino di visciole, dall’acquavite di visciole, dal succo di visciole o da un bel mix di vino di visciole e Ammalia l’acquavite di visciole.

Questo miele è perfetto con il dolce ma sorprendente con i l salato come vedrete in questi crostini lo trovate ad acquistare nel loro shop 🔜🔜🔜 https://shop.cantinedelcardinale.it/
…e se provate la ricetta mandatemi una foto e le vostre impressioni sarò lieta di pubblicarle sui miei social taggandovi!

Ingredienti per 2 persone

3 fette di pane multicereali
2 albicocche mature
1 caprino fresco
miele aromatizzato all’Ammalia
qb sale
qb timo fresco
qb olio extravergine d’oliva

Tagliare ogni fetta di pane multicereali a metà e tostare leggermente su una piastra bollente.
Intanto lavare e denocciolare le albicocche.
Tagliarle a spicchi e ungerle con poco olio extravergine d’oliva, appena il pane è tostato togliamolo dalla piastra e ci sistemiamo gli spicchi di albicocche a grigliate un paio di minuti per lato, non devono cuocere troppo solo formare una bella crosticina per dare un contrasto più goloso al crostino, appena sono pronte le poggiate su un piatto e le saliamo leggermente.
Ora componete i nostri crostini di caprino e albicocche grigliate al timo e miele.
Ogni crostino di pane multicereali tostato va spalmato di caprino fresco e sopra vanno poggiati due o tre spicchi di albicocche grigliate, completate con un filo di miele all’Ammalia e profumate con qualche fogliolina di timo fresco e servite subito… Buon appetito!!!

Crostini di caprino e albicocche grigliate al timo e miele

Io ho servito questi crostini di caprino e albicocche grigliate al timo e miele con una bollicina marchigiana un 360 vino spumante brut metodo charmant dell’azienda agricola di Montegiorgio Officina del sole che vinifica a 360° con armonia e freschezza nel pieno rispetto della natura, questo brut è composto da uve autoctone marchigiane di Passerina, Verdicchio e Chardonnay lo trovate qui 🔜 http://www.officinadelsole.it/it/negozio/

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

9 Risposte a “Crostini con caprino e albicocche grigliate al timo e miele”

  1. Scopro sempre delle belle ricette molto veloci e soprattutto originali in effetti non avevo mai pensato di poter realizzare le albicocche grigliate poi associarle al Caprino Deve essere davvero il tocco finale

  2. Ma che fantasia! E’ proprio quella che manca a me! Mai e poi mai avrei pensato di abbinare miele, formaggio e albicocche 😁. Il bello è che penso stiano veramente bene insieme… Devo provare anche io 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.