Ricette primaverili: più di 25 ricette fresche e colorate

Con la bella stagione, viene voglia di preparare piatti facili, veloci e colorati e per questo ecco una ricchissima raccolta di oltre 25 Ricette primaverili, che vanno dagli antipasti e finger food, ai primi e risotti, dai contorni ai secondi piatti, con verdura di stagione.

Le Ricette primaverili riportate qui si seguito, sono facili e veloci, alla portata di tutti e si realizzano senza troppa fatica, per portare in tavola una ventata di freschezza e colore.

Per accedere alle ricette, basta cliccare sulla foto o sul titolo corrispondente.

Ecco tutta la carrellata di ricetta direttamente dal mio canale YOU TUBE. Iscriviti per non perdere le mie ultime video ricette 😉

Se ti piacciono le mie ricette,

Leggi anche:

Ricette primaverili

Ricette primaverili

 


Asparagi in sfoglia speck e formaggio

Gli Asparagi in sfoglia speck e formaggio sono dei gustosi e saporiti bastoncini di pasta sfoglia ripieni di asparagi, formaggio e speck per un antipasto o un goloso finger food croccante e fragrante, o per un buffet caldo o freddo o per riempire il cestino del pic nic. Ricette primaverili…Continua »


Cannelloni in bianco con verdure e gorgonzolaCannelloni in bianco con zucchine e gorgonzola 1

I Cannelloni in bianco con verdure e gorgonzola sono un piatto adatto per le occasioni speciali o per il pranzo della domenica, confortevole e goloso. Facili da preparare, i Cannelloni in bianco con verdure e gorgonzola sono un piatto vegetariano, pieno di gusto e sapore che sarà un sicuro successo da portare…Continua »


Cocottine con asparagi alla panna

Le Cocottine con asparagi alla panna, uova e prosciutto, sono una preparazione originale e molto gustosa, in meno di mezz’ora avremo preparato un secondo piatto completo o un goloso antipasto che vi farà fare una gran bella figura. Queste cocottine racchiudono una combinazioni di sapori decisi ma delicati, infatti una purea di asparagi,…Continua »


Erbazzone vegetariano, torta salata senza lievito

L’ Erbazzone vegetariano è una versione più leggera e vegetariana del famoso erbazzone reggiano infatti è senza pancetta e senza strutto ma comunque molto gustoso e sarà ottimo sia servito tiepido o freddo. Questa squisita torta salata è ricca di verdure e si prepara davvero in poco tempo, quindi è un’ottima soluzione…Continua »

Involtini di prosciutto – antipasti veloci e facili a freddo

Gli Involtini di prosciutto antipasti veloci si preparano a freddo, senza bisogno di cuocere o scaldare nulla: le fette di prosciutto cotto sono farcite con carote e insalatina, condite con maionese alla senape. Questi Involtini di prosciutto, antipasti veloci, saranno perfetti come antipasto o finger food per un aperitivo infatti…Continua »

Mimosa di uova e asparagi verdi, ricetta semplice

La Mimosa di uova e asparagi verdi è un gustoso e originale secondo piatto, facile e veloce da preparare e sarà perfetto da servire per l’8 marzo, festa della donna, ma anche come portata per una cena in famiglia, magari per il pranzo della domenica. Ricette primaverili…Continua »


Mini Bignè salati al salmone affumicato, finger food veloce

I Mini Bignè salati al salmone affumicato sono dei golosi e sfiziosi stuzzichini, facili e velocissimi da preparare. Sono dei bocconcini gustosi, e la presenza della fettina di limone, dona a questi bon bon salati, una nota fresca e un sferzata di gusto e sapore. I Mini Bignè salati al…Continua »


Muffin alle verdure

Sono infatti delle deliziose mini tortine salate, ricche di verdure come zucchine, cipolle e pomodori ciliegino, perfette per andare a comporre un antipasto o un buffet da servire in terrazza oppure come golosi finger-food per accompagnare l’aperitivo o per andare a riempire il cestino del pic-nic o del pranzo in ufficio! Ricette primaverili. Continua »


Muffin con asparagi

I Muffin con asparagi sono dei golosissimi muffin di focaccia, arricchiti con prosciutto cotto, mozzarella ed asparagi. Si preparano appunto come se fossero una focaccia perchè hanno lievito istantaneo e non hanno bisogno di aspettare la lievitazione in quanto i miffins lieviteranno in cottura. Questi Muffin con asparagi li ho cotti…Continua »


Pasta con zucchine e salmone affumicatoPasta con zucchine e salmone affumicato1

La Pasta con zucchine e salmone affumicato è un primo piatto gustoso e saporito, che si prepara in pochissimo tempo infatti, mentre bolle l’acqua della pasta e si cuoce la pasta, si prepara il condimento, il tutto sarà pronto in 20 minuti al massimo, per un piatto colorato, fresco e…Continua »


Pasta risottata alle verdure

La pasta risottata è un metodo di cottura che si usa per il risotto ma che viene applicato alla pasta secca, cotta appunto come il risotto, quindi direttamente dentro la casseruola e senza essere scolata, aggiungendo man mano del buon brodo e le verdure e/o i condimenti scelti, per un risultato…Continua »


Risotto con gli asparagi e stracchino

Il Risotto con gli asparagi e stracchino è un primo piatto raffinato, cremoso e saporito, facile da preparare ma prendete tutto il tempo necessario per realizzarlo perchè, questo ottimo risotto, deve essere preparato senza fretta, per ottenere i migliori risultati. Leggi anche: Risotto al radicchio e taleggio Ricette con asparagi…Continua »


Risotto alle verdure e curcuma, ricetta leggera e salutare

Il Risotto alle verdure e curcuma è un primo piatto leggero e salutare, semplice e abbastanza veloce da preparare, sarà una pietanza gustosa e saporita, con note speziate davvero gradevoli che ricordano l’Oriente, grazie appunto alla curcuma. Con pochi grassi, questo risotto alle verdure profumato alla curcuma si può definire…Continua »


Rosette di zucchineRose di zucchine 1

Le Rosette di zucchine sono una preparazione veloce e molto golosa, facile e davvero ottima come antipasto o finger food da servire caldo o freddo quindi ideale anche per andare a comporre un buffet freddo o un rinfresco. Le Rosette di zucchine sono dei rotolini di zucchine lessate, o grigliate se preferite,…Continua »


Spiedini vegetariani

Gli Spiedini vegetariani sono gustosi e freschi, composti da appetitosi bocconcini ricchi di sapore come: sodi pomodorini, croccanti crostini aromatizzati, un goloso cubetto di frittella di zucchine e stracchino, e profumatissime foglie di basilico fresco, tutto su uno stecco. Continua »


Spiga di sfoglia aglio e groviera

La Spiga di sfoglia aglio e groviera è una simpatica e golosissima preparazione, facile e veloce: la pasta sfoglia, farcita con burro aromatizzato all’aglio e filante formaggio groviera, è arrotolata e tagliata come se fosse una spiga. Un risultato molto carino e anche delizioso. Naturalmente di seguito troverete il passo-passo…Continua »


Teglia di zucchine e patate agli aromi

La Teglia di zucchine e patate agli aromi è una preparazione molto semplice per un risultato bello da vedere e davvero ottimo da gustare. Continua–>


Toast con uovo all’occhio di bue al suo internoToast con uovo

Il Toast con uovo all’occhio di bue al suo interno è una simpatica preparazione, semplice ma davvero molto golosa. Pochi e semplici ingredienti per portare in tavola un secondo sfizioso che piacerà proprio a tutti.Continua »


Torta Salata Caprese

Torta Salata Caprese: facile da preparare e con pochi e semplici ingredienti otterrete una torta salata ottima da gustare tiepida o anche fredda quindi ideale per comporre un buffet o una cena tra amici, semplice ma ricca di gusto e freschezza.Continua »


Torta salata di pasta sfoglia con zucchine

La Torta salata di pasta sfoglia con zucchine, arricchita con formaggi filanti e cremosi e mozzarella fiordilatte, è una squisita preparazione, ideale come piatto unico o, servita tagliata a quadratini, sarà un delizioso antipasto o finger food per un aperitivo con gli amici o una fresca cena a buffet sul…Continua »


Torta salata mediterranea

La Torta salata mediterranea è una golosa ricetta vegetariana in cui un fragrante guscio di pasta sfoglia racchiude un goloso ripieno con verdure grigliare, come melanzane e peperoni, pomodorini e formaggio, abbondante basilico per rendere questa torta salata una ricetta estiva, profumata e buonissima sia gustata tiepida o fredda a temperatura…Continua »


Tortino di patate e carciofi

Per gustare un delizioso e profumato piatto a base di carciofi saltati in padella e patate, ho preparato il Tortino di patate e carciofi, arricchito con filanti e cremose sottilette per un piatto davvero gustoso che potrà essere un saporito contorno o un sostanzioso piatto unico. Il Tortino di patate e carciofi…Continua »


Tortino di frittelle di zucchine e stracchino

Goloso, invitante e particolare questo Tortino di frittelle di zucchine e stracchino sarà una preparazione perfetta per un secondo piatto leggero ma gustoso, un modo furbo per far mangiare le verdure anche ai più piccini. Questo Tortino di frittelle di zucchine e stracchino è buonissimo appena preparato, caldo e filante ma, sarà…Continua »


Tramezzini alla pizzaiolaRicette primaverili

Se avete da preparare una festa o un buffet o semplicemente mangiare uno spuntino fresco e leggero, i Tramezzini alla pizzaiola sono quello che ci vuole, facilissimi e veloci da preparare, saranno molto apprezzati per la loro leggerezza e bontà. Ricette primaverili.Continua »


Tramezzini sfiziosi al salmone e cetrioli, finger food

I Tramezzini sfiziosi salmone e cetrioli sono gustosi e freschi, facili e velocissimi da preparare anche all’ultimo minuto. Sono un goloso finger food da gustare in qualsiasi occasione, da un aperitivo con gli amici o un buffet sul terrazzo insomma, questi tramezzini sfiziosi e colorati, saranno un sicuro successo che…Continua »


Verdure in padella

Le Verdure in padella sono un contorno sano, saporito e leggero che si prepara utilizzando verdure di stagione, ed è aromatizzato con tanto basilico fresco e origano. Questa preparazione è anche un modo per utilizzare delle verdure che si stanno sciupando e, visto che in cucina non si butta via niente, Ricette primaverili…Continua »


Zucchine alla mozzarella, gratinate in forno

Le Zucchine alla mozzarella, gratinate in forno, sono un delicato e gustoso secondo piatto o un contorno, leggero e facile da preparare, ottimo servito appena sfornato, tiepido o freddo.18 ricette facili e veloci Continua–>


Ricette facili e veloci



Torte salate e rustici per Pasquetta

Per il pic-nic di Pasquetta ho preparato una ricca selezione di torte salate, rustici e sfiziosità, ideali da preparare per tempo e da consumare fredde e, con le mani! Molte ricette possono essere un’ottima variante alle solite ricette tradizionali della Pasqua. Non vi resta che dare un’occhiata alle mie Torte…Continua »


32 Torte delle feste, la raccolta di ricette golose e originali

Per le feste che si stanno avvicinando, stupite i vostri ospiti e i parenti con un dolce goloso e scenografico, quindi ecco qui di seguito una ricca e deliziosa raccolta di ben 32 torte delle feste, una più bella e buona dell’altra. Nella raccolta Torta delle feste, troverete ricette facili…Continua »

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Copyright © tatam

Ricette primaverili

2 Risposte a “Ricette primaverili: più di 25 ricette fresche e colorate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.