Pasta con zucchine e salmone affumicato

La Pasta con zucchine e salmone affumicato è un primo piatto gustoso e saporito, che si prepara in pochissimo tempo infatti, mentre bolle l’acqua della pasta e si cuoce la pasta, si prepara il condimento, il tutto sarà pronto in 20 minuti al massimo, per un piatto colorato, fresco e genuino che piacerà anche ai più piccini.

Leggi anche:

Pasta con zucchine e salmone affumicatoPasta con zucchine e salmone affumicato


Ingredienti per 2 persone

  • 160 g di pasta secca corta tipo penne, fusilli, casarecce, ecc. ecc.
  • 2 zucchine medie
  • 150 g di salmone affumicato
  • 3-4 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • mezzo cucchiaino di aglio in polvere o uno spicchio
  • prezzemolo tritato
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

 

Pasta con zucchine e salmone affumicato

Per preparare la Pasta con zucchine e salmone affumicato, mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata nella quale verseremo e cuoceremo la pasta per il tempo necessario, indicato sulla confezione, da quando sarà a bollore.

Nel frattempo, lavare e cimare le zucchine quindi tagliarle a julienne e metterle a cuocere in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e l’aglio in polvere o lo spicchio di aglio sbucciato e schiacciato. Quando le zucchine saranno rosolate, unire un mestolo di acqua, salare e pepare e far cuocere, con il coperchio, fino a che l’acqua si sarà completamente asciugata, ci vorranno circa 10 minuti. Fate attenzione con il sale perchè, il salmone affumicato è già saporito di suo quindi, potrebbe essere che poi la pietanza sarà troppo salata.

Unire, nella stessa padella, il salmone affumicato tagliato a pezzetti e farlo rosolare per qualche minuto e, se si dovesse asciugare troppo, bagnarlo con qualche cucchiaio di acqua calda.

Quando la pasta sarà quasi cotta, scolarla direttamente nella padella con le zucchine e il salmone, unendo anche qualche cucchiaio di acqua, e farla saltare, per qualche minuto, in modo che il condimento si possa ben amalgamare con la pasta.

Spegnere il fuoco, unire il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato finemente, e amalgamare. Se la preparazione dovesse essere troppo asciutta, aggiungere un goccio di acqua.

Servire subito in tavola questo gustoso primo piatto di Pasta con zucchine e salmone affumicato.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Pasta con zucchine e salmone affumicato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.